Avvisi

La clessidra













Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ronald van Vossen, di Angus Soft Fruits Europe:

Dimezzata la fornitura di piccoli frutti da Spagna e Marocco a causa del gelo

"Durante il periodo delle vacanze di Natale abbiamo registrato un'attività elevata su tutta la linea, ma a partire dalla 53ma settimana del 2020, la fornitura è stata influenzata pesantemente dal freddo registrato in Europa meridionale. Per noi, ciò riguarda principalmente i lamponi e le fragole provenienti da Spagna e Marocco. Per questi prodotti, ci aspettiamo solo la metà della fornitura solita nelle prossime settimane". Ad affermarlo è Ronald van Vossen, di Angus Soft Fruits Europe, di Ridderkerk.

"Soprattutto la fornitura spagnola risulterà notevolmente più bassa. Ciò si riflette anche nei prezzi. Sul mercato libero, i lamponi si vendono al momento a 9-10 euro al kg e le fragole hanno mostrato a lungo prezzi piuttosto costanti, su un livello tra i 4 e i 5 euro, ma al momento si vendono a 7-8 euro - osserva Ronald - Si tratta di quotazioni piuttosto anomali per il periodo dell'anno. Ci si chiede se i coltivatori riusciranno a ottenere un guadagno adeguato con solo la metà della loro fornitura".

"I nostri mirtilli provengono dai nostri coltivatori in Cile e, al momento, la maggior parte dei volumi sono in viaggio. Come risultato degli scioperi in Cile, la fornitura ha subito un notevole ritardo nelle settimane 52 e 53. Come risultato, le attuali scorte disponibili sono basse e ciò facilita notevolmente le vendite. Facciamo arrivare le more dal Messico per via aerea, ma questa fornitura si è più che dimezzata, a causa della capacità di carico limitata e dei prezzi elevati".

La società ha superato bene il 2020, nonostante la pandemia. "Prima che le misure del primo lockdown fossero annunciate, eravamo già abituati a lavorare da casa e poi abbiamo risposto rapidamente con schermi in plexiglass e la disinfezione del nostro centro di imballaggio. Ciò si è rivelato un ottimo investimento - afferma Ronald - Non possiamo lamentarci, in termini di vendite. L'80-90% delle nostre vendite è destinato al settore della vendita al dettaglio in Europa e ciò significa che il nostro fatturato è aumentato del 418% durante l'anno scorso".

Per maggiori informazioni:

Ronald van Vossen
Angus Soft Fruits 
Handelsweg 150
2988 DC Ridderkerk
Tel: +31 180 760 402
Cell: +31 621 849 525
Email: ronald.vanvossen@angussoftfruits.com   
Web: www.goodnaturedfruit.com/ 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto