Jacob Aktalan (MG Fruit)

Per questo mese il mercato dei meloni sara' dominato dal Brasile

Attualmente per i meloni Galia, Cantalupo e Gialletto brasiliani il mercato è buono. "Vanno bene soprattutto le vendite di meloni Galia. Si ottengono prezzi intorno agli 8 euro e ritengo che possano solo aumentare ulteriormente. La produzione proveniente dall'Honduras presenta una qualità un po' più bassa a causa delle piogge, quindi per il momento il mercato è dominato dai meloni brasiliani". A sostenerlo è Jacob Aktalan, della MG Fruit, con sede a Ridderkerk.

"Al momento, i meloni Cantalupo vengono valutati un po' meno.  A disposizione ci sono molti frutti di grandi dimensioni. I calibri 5-6, destinati al settore di vendita al dettaglio, si vendono bene. Il mercato per i meloni Gialletto invece è stato decisamente pessimo, ma ha mostrato una ripresa per poi fermarsi di nuovo a causa del prezzo elevato. Ottenere 8.50-9,50 euro per i meloni Gialletto è ancora un livello ragionevole - osserva l'importatore - Anche le angurie si vendono a un buon prezzo al kg per il periodo dell'anno, con 0,80-0,85 euro".

Jacob si aspetta che i prezzi attuali dei meloni si manterranno costanti anche in questo mese. "Mi aspetto che i primi meloni costaricani arriveranno sul mercato solo a febbraio, quindi per questo mese il Brasile continuerà ad avere il monopolio. Fino a che l'Honduras non potrà fornire una buona qualità, mi aspetto che per questo mese i meloni brasiliani rimarranno protagonisti. Ci si chiede comunque come si svilupperà la stagione costaricana dei meloni, dopo quella drammatica avuta l'anno scorso. Immagino che molti tra i coltivatori più piccoli si saranno ritirati, ma comunque non ho ancora un quadro definitivo".

Per maggiori informazioni:
Jacob Aktalan
MG Fruit
Selderijweg 90-E
2988 DG Ridderkerk
Tel: 0180-745474
Cell: 31 612676257
Email: jacob@mgfruit.nl
Web: www.mgfruit.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto