Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jacob Aktalan (MG Fruit)

Per questo mese il mercato dei meloni sara' dominato dal Brasile

Attualmente per i meloni Galia, Cantalupo e Gialletto brasiliani il mercato è buono. "Vanno bene soprattutto le vendite di meloni Galia. Si ottengono prezzi intorno agli 8 euro e ritengo che possano solo aumentare ulteriormente. La produzione proveniente dall'Honduras presenta una qualità un po' più bassa a causa delle piogge, quindi per il momento il mercato è dominato dai meloni brasiliani". A sostenerlo è Jacob Aktalan, della MG Fruit, con sede a Ridderkerk.

"Al momento, i meloni Cantalupo vengono valutati un po' meno.  A disposizione ci sono molti frutti di grandi dimensioni. I calibri 5-6, destinati al settore di vendita al dettaglio, si vendono bene. Il mercato per i meloni Gialletto invece è stato decisamente pessimo, ma ha mostrato una ripresa per poi fermarsi di nuovo a causa del prezzo elevato. Ottenere 8.50-9,50 euro per i meloni Gialletto è ancora un livello ragionevole - osserva l'importatore - Anche le angurie si vendono a un buon prezzo al kg per il periodo dell'anno, con 0,80-0,85 euro".

Jacob si aspetta che i prezzi attuali dei meloni si manterranno costanti anche in questo mese. "Mi aspetto che i primi meloni costaricani arriveranno sul mercato solo a febbraio, quindi per questo mese il Brasile continuerà ad avere il monopolio. Fino a che l'Honduras non potrà fornire una buona qualità, mi aspetto che per questo mese i meloni brasiliani rimarranno protagonisti. Ci si chiede comunque come si svilupperà la stagione costaricana dei meloni, dopo quella drammatica avuta l'anno scorso. Immagino che molti tra i coltivatori più piccoli si saranno ritirati, ma comunque non ho ancora un quadro definitivo".

Per maggiori informazioni:
Jacob Aktalan
MG Fruit
Selderijweg 90-E
2988 DG Ridderkerk
Tel: 0180-745474
Cell: 31 612676257
Email: jacob@mgfruit.nl
Web: www.mgfruit.nl

Data di pubblicazione: