Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Meijer Potato, Paesi Bassi

Nuove generazioni di tuberi ad alta resistenza e particolarmente adatti alla coltivazione biologica

Il settore delle patate deve adattarsi a un mondo che richiede varietà sostenibili. Tra queste, si configurano le cultivar a efficienza idrica. E' necessario anche che sia possibile processarle direttamente, dal campo alla lunga conservazione. Tuttavia, c'è bisogno anche di varietà che forniscano in modo sostenibile la resa commerciabile più elevata possibile. Meijer Potato ha tramutato tutte queste caratteristiche in nuove varietà commerciali.

Questa società olandese continua a incrementare il potenziale delle sue selezioni di tuberi. Attualmente, l'azienda ha lanciato una generazione di varietà ad alta resistenza che va a espandere l'attuale gamma commerciale di Meijer Potato. Queste varietà soddisfano, inoltre, i mutevoli requisiti del mercato globale.

Generazione ad alta resistenza
Questa generazione ad alta resistenza è composta da tre varietà: Acoustic, Sound e Lady Jane. La Acoustic e la Sound sono patate da mensa, mentre la Lady Jane è adatta alla trasformazione in patatine fritte. Secondo un portavoce della società: "Tutte e tre le varietà sono particolarmente adatte alla coltivazione biologica. Ciò è dovuto in parte alla loro resistenza alla Peronospora".

Acoustic
La varietà Acoustic affronta bene condizioni climatiche in rapido cambiamento. Ciò assicura che questa varietà produca tuberi di buona qualità. La Acoustic presenta anche la resa più alta possibile sul mercato. Questa patata ha una forma ovale uniforme, con una buona buccia e un buon sapore.

Patate Acoustic

La Acoustic può essere coltivata "responsabilmente". Ciò è possibile grazie a una necessità minima di pesticidi e fertilizzanti. Si tratta di una varietà che si adatta molto bene all'agricoltura biologica, anche per la sua resistenza alla Peronospora.

Sound
La varietà Sound presenta una pianta forte, con uno sviluppo adeguato e un sistema radicale ben sviluppato. Perciò dimostra ottimi risultati di vendita in diverse condizioni climatiche e di coltivazione. La Sound presenta tuberi di forma ovale, con una bella buccia.

La varietà Sound

La varietà presenta una resa commerciale per ettaro elevata. Grazie alla sua resistenza alla Peronospora, è particolarmente adatta alla coltivazione biologica.

Lady Jane
Questa varietà è perfetta per la trasformazione industriale in patatine fritte, rispetto alle altre due varietà summenzionate. La varietà produce una buona resa netta in diverse condizioni, tra cui in suoli sabbiosi e argillosi. Questa resa può essere trasformata in patatine fritte di buona qualità. La Lady Jane conserva una buona resa in frittura per tutta la stagione di conservazione.

La Lady Jane

Per maggiori informazioni:
Meijer Potato
Tel: +31 (0) 113 760 100
Email: info@meijerpotato.com
Web: www.meijerpotato.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto