Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

mirontell fein & frisch

Rafforzati dalla crisi grazie a una nuova gestione

L'anno scorso, l’azienda di produzione di frutta di IV gamma, mirontell fein & frisch AG, ha sfruttato il calo della domanda del settore Horeca per riorganizzare e ottimizzare le strutture all'interno dell'azienda. "Abbiamo sfruttato il lockdown per affrontare questioni per le quali, semplicemente, non avevamo tempo", dichiara Rick Marwitz.

La parola chiave è gestione del cambiamento: modificare continuamente le strutture organizzative per adattarsi alle mutevoli condizioni generali e ambientali. Di rado, il quadro ambientale e commerciale è cambiato così rapidamente e in modo sostanziale, come nel 2020.


Il team della mirontell a Fruit Logistica 2020.

"Nella scorsa primavera, durante il primo lockdown, la nostra situazione è cambiata completamente. E' stato allora che abbiamo notato cosa si poteva modificare per essere più preparati in futuro", continua Marwitz.

Da un lato, questo include lo sviluppo del prodotto e la ricerca di nuovi canali di vendita, ma anche conoscere meglio il lavoro quotidiano dei colleghi. "Se svolgi anche il lavoro dei colleghi o partecipi alla routine quotidiana di altri reparti, puoi imparare qualcosa e ottenere una migliore visione d'insieme dei processi aziendali. Solo così possiamo migliorare come squadra".

"Grazie in parte al rinnovamento del programma di gestione delle merci e al miglioramento delle comunicazioni digitali della scorsa estate - afferma Marwitz - ora possono lavorare in modo molto più sereno e con maggiore concentrazione in tutta l'azienda. Fino ad ora, siamo sempre stati molto concentrati sul business della ristorazione, ma in futuro vogliamo diversificare. Ad esempio, i trasformatori, come i panettieri o i servizi di delivery, potrebbero diventare dei clienti. Anche la vendita al dettaglio online ha registrato una crescita significativa nell'ultimo anno. Lavoriamo con Amazon Fresh da anni, quindi vediamo grandi opportunità in futuro".

"Niente è più costante del cambiamento: invece di rimanere fermi ai vecchi settori commerciali, scegliamo di fare l'opposto e di adattarci", conclude Marwitz.

Per maggiori informazioni
Rick Marwitz 
mirontell fein & frisch AG
Zum Kiesberg 8
D - 14979 Großbeeren - Germania
Tel.: +49 (33701) 3573-18
Email: marwitz@mirontell.de     
Web: www.mirontell.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto