Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ASF België cambia nome in Cuvelier Fruit e punta sulle mele Bonita

A far data dal 1 gennaio 2021, ASF België ha cambiato il suo nome in Cuvelier Fruit. La società si è fusa con ASF Holland nel 2012. L'attività principale di ASF Holland si concentrava sui piccoli frutti; il partner belga, invece, sulle pomacee. Le due società si sono divise nel 2017. ASF België, tuttavia, ha conservato il proprio nome per tre anni, per assicurarsi che la transizione avvenisse nel miglior modo possibile. Nonostante la separazione, queste società continuano a lavorare insieme.

"Il nome Cuvelier Fruit è stata una scelta ovvia - afferma Astrid Cuvelier - Quando mio padre Yves ha fondato l'attività nel 2006, la società si chiamava Cuvelier Yves Fruit. In qualità di discendente di una famiglia coltivatrice di frutta, Yves è cresciuto tra alberi di mele e pere. E' qui che la sua passione per il settore si è sviluppata. Il nome Cuvelier è famoso nel settore; quindi è stato logico mantenerlo e utilizzarlo anche come denominazione della società".

Sito web e logo
Oltre al nome, sono cambiati anche il sito web e il logo. "Verde e rosso sono i colori che caratterizzano il settore frutticolo. Anche il logo di Cuvelier Yves Fruit aveva questi colori. Di conseguenza, pure il nostro logo li avrà. Abbiamo conservato anche lo stile moderno ed elegante dell'azienda vinicola Cuvelier. La produzione di vino era l'hobby di mio padre. Pensavamo che sarebbe stato bello portare avanti lo stile elegante di questo marchio anche come Cuvelier Fruit".

Stessa squadra e stessa location
"Per i nostri clienti e partner non cambierà niente, fatta eccezione per il nome e lo stile. La squadra e il sito resteranno gli stessi. Anche l'attenzione sarà la stessa, rivolta all'offerta di prodotti salutari e di qualità a prezzi equi. La pandemia di Covid-19 ha dimostrato, ancora una volta, che la salute è fondamentale e quindi è un'ottima cosa riuscire a offrire prodotti salutari e naturali, soprattutto di questi tempi.

Mele Bonita
Cuvelier Fruit ha molti progetti per il futuro. "Alla fine del 2020, abbiamo ottenuto il via libera per la piantagione di alberi di mele Bonita. Questa nuova varietà di mele è un incrocio tra la Topaz e la Cripps Pink. Sarà piantata in Belgio e nei Paesi Bassi, in collaborazione con Apple select. La mela Bonita è conosciuta per la sua resistenza".

"Ciò rende la sua coltivazione molto sostenibile. La sostenibilità è un altro obiettivo importante, nelle operazioni commerciali di Cuvelier Fruit. Questa mela viene coltivata localmente e ciò riduce molto la sua impronta ambientale - conclude Astrid - Si tratta di un'opzione ecologica dedicata al consumatore consapevole". Cuvelier Fruit commercializzerà le mele Bonita a partire dal 2022.

Per maggiori informazioni:
Astrid Cuvelier
Cuvelier Fruit
3050 Tongersesteenweg
B-3800, Sint-Truiden, Belgio
Tel: +32 (0) 117 12 123
Email: info@cuvelierfruit.be 
Web: www.cuvelierfruit.be

Data di pubblicazione: