Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Costieragrumi De Riso

L'ecosostenibilita' si ottiene anche con nuovi materiali e macchinari per l'imballaggio dei limoni

E' di pochi giorni fa il montaggio, presso l'azienda Costieragrumi De Riso, specializzata in limoni, di due linee di confezionamento e imbustamento della ditta Sorma di Cesena.

L'amministratore di Costieragrumi, Cav. Carlo De Riso, ci spiega e motiva gli ultimi investimenti aziendali: "Oggi più di ieri bisogna credere e investire per il miglioramento dell'ambiente che ci circonda. Il packaging da noi utilizzato è mirato all'utilizzo di meno plastica e più carta".

Negli anni, Sorma ha investito in ricerca e tecnologia, con soluzioni uniche a tutela dell'ambiente: l'ultima creatura si chiama Sorma Peel ed è una soluzione di confezionamento in rete, composta per il 50% da carta e il 50% plastica, con una predisposizione per la gestione di una banda di sola carta.

"I macchinari acquistati - continua De Riso - non serviranno tanto per raggiungere grandi numeri, ma per dare un'affidabilità unica alla nostra clientela abituale, con un supporto tecnologico che mira ad evitare stalli e ritardi nelle evasioni merci".

"Inoltre, nonostante le mille difficoltà legate al periodo di insicurezza totale, nulla ci deve fare abbassare la guardia, principalmente per quanto attiene la tutela dell'ambiente e del territorio; dobbiamo pensare, proprio in questo momento storico, e con ferma convinzione, che ogni nostro passo verso il futuro va visto con la consapevolezza di voler investire in prodotti che migliorino la vita di tutti".

Foto di gruppo del team Costieragrumi, scattata in data antecedente all'esplosione dell'emergenza pandemica in atto. Clicca qui per un ingrandimento.

Ed è così che oggi Costieragrumi De Riso, azienda di spicco in Costa d'Amalfi, operante commercializzazione del limone, investe in soluzioni tecniche che rispondano a queste esigenze. Non mancano macchinari destinati al confezionamento di prodotto in cartoncino 100% riciclabile, e contratti di fornitura di energia pulita, il tutto mirato alla tutela dell'ambiente.

"A tutt'oggi - conclude il Cav. De Riso - visto il periodo di incertezza, siamo di certo preoccupati per un investimento di tale portata, ma convinti che investimenti sul futuro e sull'ambiente porteranno il pianeta ad esserci riconoscente per un futuro migliore; l'impiego di materiali non inquinanti, porterà sicuramente noi e i nostri figli ad una vita migliore".

L'azienda segnala infine la recente esperienza nella trasmissione "Boss in incognito", trasmessa su Rai2 lo scorso 15 settembre 2020 (clicca qui per rivedere la puntata), dove si evidenziano le lavorazioni artigianali effettuate quotidianamente, nel rispetto delle tradizioni.

Contatti:
Costieragrumi De Riso S.r.l      
Via Pioppi, snc - Loc. Tufo
84010 - Minori - SA
Tel: (+39) 089 877788
Email: info@costieragrumi.it
Web: www.costieragrumi.it

Data di pubblicazione: