Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stime USDA

Nella stagione 2020/21 il raccolto europeo di agrumi aumentera' del 7,5 per cento

Per la stagione 2020/21 è previsto un incremento anno su anno del 7,5% per il raccolto di agrumi nell'Unione europea, che arriverà a 11,4 milioni di tonnellate. L'incremento previsto è dovuto alle condizioni climatiche favorevoli registrate nei principali Paesi produttori di agrumi nell'Ue e alla ripresa riscontrata rispetto alla stagione scorsa.

La ripresa nella produzione Ue e la domanda globale più alta per gli agrumi derivata dalla pandemia potrebbero incrementare le esportazioni Ue verso i mercati strategici e scoraggiare le importazioni. I mercati d'esportazione strategici per gli agrumi europei continuano a essere Canada, Medio Oriente e Cina, seguiti da Svizzera, Norvegia e Serbia.

Per la stagione 2020/21, il dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA) prevede un incremento del 5,6% nel raccolto di agrumi Ue, fino a 6,5 milioni di ton. In questo anche l'espansione della superficie coltivata ad arance prevista in Italia gioca un ruolo. L'areale dedicato ad arance in Europa aumenterà dello 0,8% a 281.226 ettari.

La stima relativa al raccolto di mandarini ammonta a 3,1 milioni di ton, con un incremento previsto del 10%. Inoltre, l'USDA stima che la coltivazione dei limoni in Ue aumenterà dell'11% a 1,6 milioni di ton. Si stima che il raccolto di pompelmi Ue rimanga invariato a 96.000 tonnellate.

Fonte: USDA

Data di pubblicazione: