Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robbert Leisink, Maxim De Roeck e Kevin Smedts fondano Fruitful

In Europa nasce un nuovo player nel settore dei piccoli frutti

Dal primo di gennaio del nuovo anno, l'Europa ha guadagnato un nuovo esperto nel settore dei piccoli frutti, ovvero l'azienda Fruitful.

Robbert Leisink, Maxim De Roecl e Kevin Smedts sono giovani, eppure negli ultimi anni hanno lavorato tutti in questo campo. Insieme, contano circa 20 anni di esperienza nei berries. "Questa è la nostra forza. Molte società assistono a un aumento nella gamma delle bacche e cercano di barcamenarsi, anche se non è la loro attività principale. Noi, d'altra parte, siamo degli esperti. Per Fruitful, i piccoli frutti non costituiscono un prodotto secondario, bensì il cardine dell'attività".

"Il 2020 è stato insolito per tutti - dice Maxim - E' stato un anno ricco di sorprese, ma ci sono state anche delle opportunità. In questo anno particolare, abbiamo fondato una nuova attività specializzata in piccoli frutti. Come giovane società, il nostro obiettivo principale è di creare valore aggiunto sia per i coltivatori che i clienti finali. Vogliamo aggiungere valore in termini di continuità e affidabilità a livello di prodotto, oltre che in termini di innovazione negli imballaggi e adottare un approccio competitivo per quanto riguarda prezzo e vendita. Sono questi i valori fondamentali che vogliamo offrire. Intendiamo combinare fornitura, domanda e supporto per i nostri coltivatori. Desideriamo anche rifornire i nostri clienti per 12 mesi all'anno, senza interruzioni".


Robbert Leisink, Maxim De Roeck e Kevin Smedts

"Serviremo i nostri clienti dal nostro sito strategico che si trova nel Fresh Park di Venlo, nei Paesi Bassi. Ci concentreremo sul settore europeo della vendita al dettaglio e anche sui settori all'ingrosso. Ci affideremo a Berry Packing Services, che possiede sette linee di imballaggio all'avanguardia presso il suo moderno impianto di smistamento. Ciò significa che possiamo confezionare le nostre bacche in oltre 20 modi diversi - aggiunge Robbert - Queste opzioni sono totalmente personalizzabili in base alle esigenze dei nostri clienti finali".

Fruitful offrirà l'intero assortimento di piccoli frutti. Tuttavia, i mirtilli costituiranno il prodotto principale. "Abbiamo una rete in ogni principale paese produttore al mondo. Abbiamo coltivatori affiliati in Paesi Bassi, Germania, Marocco, Perù, Cile e Sudafrica - spiega Kevin - Siamo in costante contatto con gli agricoltori locali ed esteri. In questo modo, possiamo fornire prodotti freschi ogni giorno".

"Il nostro background nel settore delle bacche ci è di notevole aiuto. Molti clienti non vogliono più semplicemente dei mirtilli, ma vanno alla precisa ricerca di varietà migliori. E' qui che entriamo in gioco noi. Attualmente riceviamo i mirtilli dal Cile. Dalla settimana 4-5 del 2021 arriveranno i primi mirtilli dal Marocco. La flessibilità è un altro dei nostri punti di forza. Il servizio clienti non è solo un semplice reparto qui, è un vero e proprio atteggiamento. Possiamo agire rapidamente e organizzare vendite ad hoc per i nostri clienti. Pertanto - conclude Robbert - speriamo di costruirci una solida reputazione sia con i nostri coltivatori che con i nostri clienti".

Per maggiori informazioni:
Robbert Leisink / Maxim De Roeck / Kevin Smedts
Fruitful BV
106B Venrayseweg
5928 RH, Venlo, NL
Email1: Robbert@fruitfulbv.com 
Email2: Maxim@fruitfulbv.com 
Email3: Kevin@fruitfulbv.com  
Web: www.fruitfulbv.com

Data di pubblicazione: