Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parola di Roland Wirth (FRIGOTEC Kälte- und Verfahrenstechnik LLC)

Softripe e' piu' di un'alternativa ai processi di rivestimento

Si è concluso un anno davvero straordinario. In molte aree, le aziende guardano indietro a un'annata molto turbolenta, durante la quale la pandemia ha posto una serie di sfide. Ma per la FRIGOTEC Kälte- und Verfahrenstechnik, si sono conclusi 12 mesi di successo. E l'amministratore delegato Roland Wirth è ottimista riguardo al futuro.


Roland Wirth (a destra) e i suoi colleghi  durante il congresso DOGK 2020.

"Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, il 2020 è stato un anno di successo e la commercializzazione della nostra innovativa tecnologia Softripe non si è fermata. Di conseguenza, sono stati realizzati ulteriori progetti Softripe nel Regno Unito e nei Paesi Bassi", ha affermato Wirth. Inoltre, l'azienda è stata anche felice di ricevere il RAC Cooling Industry Award 2020: "Insieme a un cliente e partner di distribuzione britannico, abbiamo vinto nella categoria 'Environmental Collaboration of the Year'. Siamo stati felici di ricevere anche un encomio al World Refrigeration Day Cold Chain Innovation Award".

FRIGOTEC Kälte- und Verfahrenstechnik e la sua tecnologia Softripe stanno avendo un forte impatto a livello internazionale. Nell'ultimo anno ci sono state alcune limitazioni: "Si sono dovuti interrompere completamente alcuni progetti internazionali, avviati all'inizio del 2020. Ma attraverso i progetti Softripe più recenti, abbiamo potuto verificare quanto è importante e decisiva l'applicazione pratica della tecnologia. In definitiva, produce livelli di maturazione più convincenti".

Sebbene il coronavirus stia attualmente intralciando la commercializzazione internazionale, i progetti previsti per il 2021 in Europa, ma anche all'estero e in Asia, dovrebbero colmare il divario: "Il mercato frutticolo è alla ricerca di soluzioni per migliorare la qualità e la sostenibilità, attraverso due approcci: processi di rivestimento per preservare i frutti e la qualità in fase di maturazione, e la tecnologia Softripe. La differenza principale con Softripe è che la maturazione dei frutti viene effettuata con un metodo biologico ottimale, in modo che il frutto venga portato a un nuovo standard di qualità e, allo stesso tempo, raggiunga una tenuta naturale. Nel caso dell'avocado, ad esempio, l'umidità e gli oli della buccia vengono arricchiti. I processi di rivestimento sono metodi di trattamento post-maturazione e non risolvono i problemi di scarsa maturazione dei frutti e la mancanza di omogeneità".


Softripe è un marchio della Frigotec LLC, presente con il suo stand a Fruit Logistica 2020.

I frutti esotici continuano ad essere la linea di prodotti più importante nell'applicazione di questa tecnologia. "Considerati i miglioramenti qualitativi raggiunti nella maturazione dell'avocado, sono stati i frutti esotici a registrare una maggiore domanda e un interesse particolarmente forte. Allo stesso tempo, in Europa sono in maturazione i primi mango, quindi possiamo mostrare nella pratica gli eccezionali vantaggi di Softripe anche qui in Europa. Il prossimo anno si seguirà lo stesso orientamento: con il crescente successo e l'attenzione per l'avocado e il mango, e le loro differenze di qualità, anche le banane maturate con la tecnologia Softripe riceveranno nuovamente un'attenzione sempre più crescente".

"Softripe sta portando la maturazione e la qualità dei frutti a un livello più elevato. Con ogni nuovo impianto, le ottimizzazioni vengono incorporate nell'hardware e nel software. Questo ci consente di migliorare ulteriormente la qualità e la consistenza della maturazione. Il livello qualitativo della maturazione del frutto continuerà a migliorare in futuro", afferma Wirth.

E, naturalmente, verranno considerate anche altre varietà di frutta: "Per molti altri frutti, il livello di qualità in termini di grado di maturazione, gusto, omogeneità e conservabilità non è soddisfacente. Ecco perché nel 2021 vogliamo mostrare i vantaggi della qualità Softripe su altri frutti che includono soprattutto kiwi, drupacee, pere e kaki".

Per maggiori informazioni
Roland Wirth
Frigotec GmbH 
Email: info@frigotec.de 
Web: www.softripe.com / www.frigotec.de

Data di pubblicazione: