Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Covid-19 incrementa la popolarita' dei pacchetti alimentari

La Nuts and Dried Fruits Company (NDFC) ha approfittato della pandemia per riflettere. Questo è quanto afferma Jan Jelders. "Il Covid-19 ha avuto un impatto su di noi, ma ci ha anche messo in condizione di riflettere su quello che stavamo facendo. Ci siamo presi del tempo per valutare cosa influenza e ha un impatto sul comportamento e le aspettative del consumatore". Per esempio, si osserva un aumento della domanda per i pacchi alimentari. I prodotti NDFC sono già compresi nella Foodbag. Questa società belga sta rispondendo a questa tendenza commercializzando pacchetti aperitivo, colazione e regalo.

"Quest'anno le persone non hanno potuto fare grandi festeggiamenti a Capodanno e anche le feste aziendali sono state cancellate. Tuttavia, il desiderio di festeggiare non è venuto meno. Spesso la domanda riguarda pacchetti che comprendono champagne e alcuni snack". Inoltre, sono di più le persone che si affidano agli acquisti online. Il nuovo sito web di NDFC è online da poco e presto sarà integrato con un negozio web B2B. Nei programmi c'è anche una ristrutturazione. Inoltre, l'impianto di produzione sarà riprogettato per agevolare la produzione senza glutine.

Contributo
NDFC ha utilizzato il periodo di lockdown per riflettere sulla sua identità. Si è resa conto, quindi, di volere contribuire nel suo piccolo alla salvaguardia del pianeta. Tutti dovrebbero farlo, non importa quanto piccolo possa essere il contributo. "Così facendo penso che potremo fare molti progressi nella conservazione di un pianeta sano per la prossima generazione".

La maggior parte della gamma di NDFC, quindi, si concentra specificatamente su alimenti e snack salutari. Ecco perché l'attività sta espandendo il suo assortimento.

L'azienda vuole comprendere prodotti biologici e senza glutine. Inoltre, mira a diventare uno specialista in frutta secca e noci biologiche. NDFC sta sviluppando anche prodotti che derivano da quelli esistenti più richiesti. Lo specialista nella produzione di granola ora produce anche barrette di granola. "Si tratta di prodotti che si possono consumare in tutta la giornata, non solo a colazione; si possono usare anche nelle insalate".

Un altro aspetto della filosofia commerciale di NDFC è l'imballaggio personalizzato. "Stiamo cercando di individuare imballaggi biodegradabili che diano il loro contributo per un mondo più sano. E' vero che questi sviluppi portano a prodotti più costosi", ammette Jan.

Secondo lui le persone sono disposte a pagare un po' di più per avere un prodotto più salutare e, in questo senso, anche il governo ha un ruolo. "Deve prendere iniziative per supportare questo genere di cose. Come commercianti possiamo fare del nostro meglio - conclude Jan - ma abbiamo bisogno di supporto se si vuole cambiare il comportamento del consumatore".

Per maggiori informazioni
Jan Jelders
The Nuts & Dried Fruits Company
Kempenarestraat 48
2860 Sint Katelijne Waver - Belgio
Tel.: +32 (0)15 652449
Web: www.ndfc.be 
Email: jan@ndfc.be


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto