Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Florus Zwartbol, Floor Foods

Le tendenze dei consumatori verso snack innovativi e prodotti in modo responsabile

"Rispetto a cinque o dieci anni fa, le persone sono molto più consapevoli di quello che mangiano e bevono", afferma Florus Zwartbol (nella foto sotto) della Floor Foods, azienda olandese focalizzata sull'innovazione dei prodotti a base di frutta secca. "La tendenza dei consumatori è fortemente orientata verso snack innovativi e prodotti in modo responsabile". Ecco perché la Floor Foods è concentrata nell’integrare la gamma di frutta a guscio già presente nei negozi, nello specifico attraverso quattro segmenti: snack di frutta e verdura, cracker di riso innovativi, mix creativi di frutta a guscio e snack alle alghe.

Ad esempio, la Floor Foods ha recentemente sviluppato un mix di frutta a guscio accompagnato da crostini al formaggio. Hanno anche un mix di frutta a guscio senza sale aggiunto, e aromatizzato con alghe olandesi. Florus dice che quando si sviluppano nuovi prodotti, questi devono soddisfare diverse condizioni. "I prodotti sono vegani, a basso contenuto di grassi, senza glutine e di tendenza. Vengono presentati nelle riviste e nei programmi di cucina. Ma soprattutto, sono deliziosi. Puoi chiamarli come vuoi, ma se i prodotti non sono buoni, la gente non li comprerà".

Occasioni per mangiare
La Floor Foods introduce sul mercato concept chiari. "Ci concentriamo su 40-50 prodotti che commercializziamo con il nome Snaqs", afferma Florus. I prodotti sono forniti ai diversi settori europei della vendita al dettaglio, della ristorazione e del business-to-business. Puoi mangiarli in ogni occasione. Possono essere serviti come snack e durante i cocktail party o possono essere utilizzati come ingredienti nelle pietanze. Gli snack croccanti di verdure e alghe sono i più venduti della gamma.

L'azienda è concentrata nell'innovare la gamma di frutta secca da destinare ai negozi, ma i prodotti della Floor Foods rientrano tutti nella gamma dell'ortofrutta. "Troverete arachidi croccanti e mix di chips vegetali, come mini cetrioli e pomodori snack. Penso che, come snack salutari, i nostri prodotti si adattino molto bene all'ortofrutta".

Anche i consumatori sembrano cercare "qualcosa di diverso". Questo perché la pandemia sta costringendo le persone a trascorrere molto tempo a casa. "Non possono mangiare fuori e, quindi, cucinano molto di più a casa", spiega Zwartbol.

Produzione
In origine, la Floor Foods era una catena di negozi specializzati in frutta a guscio e una società commerciale. Ma negli ultimi anni, l'azienda si è sempre più trasformata in una società di produzione. Sviluppa nuovi prodotti che testa nelle proprie cucine, all'interno della nuova struttura, nei Paesi Bassi, che ospita anche uffici, impianto d'imballaggio e spazi di produzione.

La produzione della Floor Foods è localizzata per circa il 90% in Asia, perché alcune tecniche e materie prime sono più disponibili in quel Paese. Tuttavia, dal 2021 in poi, l'azienda produrrà tutti i suoi prodotti vegetali e le alghe e, per questo, vuole utilizzare il maggior numero possibile di sottoprodotti degli orticoltori locali. "Trasformeremo questi prodotti in snack croccanti. Questo contribuirà anche a un business più sostenibile, perché questi articoli non dovranno più essere spediti via mare", conclude Florus.

Per maggiori informazioni
Floor Foods
Fazantenhof 4
4332 XT Middelburg - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)118 855 519
Email: Floor@floorfoods.nl 
Web: www.floorfoods.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto