Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Viveros California: la situazione di alcuni produttori in Sicilia, Campania e Basilicata

Il Natale si tinge del rosso delle fragole italiane

"Il 2020 sta giungendo alla fine; un anno difficile pieno di incertezze e colmo di nuove sfide, molte delle quali del tutto inaspettate: ci auguriamo che il 2021 possa rendere giustizia a noi tutti, ma in particolare al settore agricolo, fortemente sofferente". Così intervengono Marco e Mario Magnani di Mia Sas (che commercializza le piante dei Viveros California), aggiungendo: "La campagna fragole 2020/21 sta cominciando a dare i primi frutti e, dai segnali che stiamo raccogliendo, siamo fiduciosi che il colore rosso tipico del Natale sarà vivacizzato anche del rosso vivo delle nostre fragole".

La situazione di alcuni produttori in Sicilia, Campania e Basilicata
Dalla Sicilia, Luca Parrinello spiega la soddisfazione dei propri clienti. L'azienda Jenuca Petronella Unghureano è stupita dall'ottimo andamento di Fortuna 54, in quanto sta raccogliendo fragole da quasi un mese, ed è pronta a "fornire fragole dolci e profumate per le prossime festività a tutti i clienti".

Azienda Jenuca Petronella Unghureano

Sempre dalla Sicilia, Agnello Stefano si dice soddisfatto da questo inizio campagna: anche lui, da oltre un mese, sta raccogliendo i frutti di Beauty 54, "fragole profumate, dalla polpa croccante e soprattutto dolcissime e, come Fortuna 54, molto precoci". L'azienda sta rifornendo costantemente i mercati della Sicilia e del Centro Nord Italia.

Azienda Agnello

In Basilicata, l'azienda Leuzzi Lucia, come tante altre, già da tempo sta raccogliendo fragole della varietà Fortuna 54, con una raccolta che continuerà anche per tutto il periodo natalizio.

Azienda Leuzzi

Anche in Campania, da oltre un mese, è partita la stagione della fragola Fortuna 54. L'azienda Cuore di Fragola di Ronca Gennaro, sita nella piana del Sele, è soddisfatta circa l'andamento del prodotto e confida che il mercato sappia, oltre che apprezzare, anche valorizzare economicamente questo frutto pregiato.

Azienda Ronca

Concludono Marco e Mario Magnani: "Fiduciosi che alla fine possa tornare a splendere un po' di sole, noi di Viveros California vogliamo augurare a tutti i nostri clienti e a tutti gli agricoltori un buon Natale e un sereno anno nuovo".

Contatti 
Marco Magnani
Tel.: +39 335 8250118
Mario Magnani
Tel.: +39 335 5614410
Email: marcomiasas@gmail.com 
Web www.viveroscalifornia.com