Il nuovo stabilimento permette a Finò di aumentare il prodotto lavorato

Finocchio: quantita' in aumento del 20 per cento

Nonostante la pesantezza del mercato dell'ultimo mese, Finò conferma la crescita auspicata a inizio anno e nel 2020 registra un aumento del 20% delle quantità lavorate rispetto al 2019. Lo confermano i titolari Marco Babbi e Vittorio Caligari.

"Sapevamo che la nuova struttura - esordiscono i due imprenditori - avrebbe migliorato i flussi e l'efficienza del lavoro, ma non potevamo immaginare di quanto. Ora i numeri parlano chiaro: a oggi abbiamo incrementato le quantità di finocchio lavorato del 20% e ciò nonostante i rallentamenti dell'ultimo mese. Il nostro valore aggiunto sta nell'essere specialisti in questo articolo: questo ci ha fatto guadagnare, negli anni, la fiducia delle catene della Gdo di tutta Europa".  

La nuova, avveniristica struttura vista esternamente

Finò produce finocchio solo in Italia e lo commercializza anche all'estero. "In questo periodo, però, c'è molto attendismo - sottolinea Caligari - sia in Italia sia in Europa. C'è una frenata nei consumi, e anche un articolo come il nostro ne risente. Per il 2021, manterremo le quantità del 2020: noi facciamo programmazione con i nostri agricoltori, però non possiamo prevedere come andrà il mercato".

Vittorio Caligari e Marco Babbi

L'azienda Caligari&Babbi è anche produttrice. Oltre a circa 25 ettari di finocchio prodotti autonomamente, vi sono circa 500 ettari realizzati da agricoltori conferitori, situati nelle zone più idonee d'Italia per quest'ortaggio.

"L'esperienza, la ricerca e la conoscenza - dice Caligari - sono alla base della produzione del finocchio. Una stessa varietà può dare risultati estremamente diversi, a seconda della latitudine di coltivazione e delle tecniche agronomiche. Noi ci avvaliamo di agricoltori che sono nostri conferitori da tanti anni e tutti sono certificati secondo le nostre richieste".

"Auguriamo a tutti, dai collaboratori ai fornitori e fino ai nostri clienti - concludono - buone feste, nonostante la situazione contingente. E siamo ottimisti che le cose possano solo migliorare nel volgere di un breve periodo".

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via Pietà, 77
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: +39 0541 942599
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.