Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Applicazioni in atto nelle attrezzature per raccolta asparago della Bagioni Technology

Con l'innovazione 4.0 la macchina si controlla da remoto

Grazie a una centralina specifica che rileva direttamente una cinquantina di parametri, le nuove macchine per la raccolta dell'asparago verde dell'azienda Bagioni Technology sono controllabili da remoto, in qualsiasi parte del mondo esse si trovino.

Lo schermo che si trova sulla macchina

"Stiamo lavorando a questo progetto 4.0 già da alcuni anni - spiega Aurenzo Bagioni - e nel 2021 avremo in vendita le prime agevolatrici per la raccolta. I vantaggi di una gestione a distanza sono di due ordini: noi abbiamo sotto controllo la macchina in ogni momento, e ciò facilita il rilevamento delle anomalie e la gestione della manutenzione. In secondo luogo, l'imprenditore può conoscere all'istante alcuni dati produttivi".

Aurenzo Bagioni su una agevolatrice di raccolta asparago, equipaggiata con il sistema 4.0

Ad esempio, gli asparagi raccolti vengono memorizzati istantaneamente dal software e, di conseguenza, chi gestisce la raccolta conosce quanto prodotto è a disposizione, senza dover aspettare che tutto il raccolto arrivi al centro di confezionamento per poi passare alla pesa. 

Videata del sistema di controllo da remoto

"Grazie a questa tecnologia - continua Bagioni - possiamo 'entrare' nel cuore della macchina e vedere lo stato della batteria, l'efficienza, le resistenze e i voltaggi della centralina, la velocità media che ha tenuto la macchina regolandone i settaggi, nonché la posizione (utile contro i furti, ndr). Le applicazioni sono molteplici, a fronte di un costo molto ridotto".

I test stanno andando avanti da diverso tempo; già nei primi mesi del 2021, si potranno acquistare le prime macchine della Bagioni Technology equipaggiate con questo sistema.

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc 
Via Bologna 100
47121 Forlì - Italy
Tel.: +39 0543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.asparagus.it