Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Futura: una selezionatrice per il mango

In Egitto hanno scelto la tecnologia italiana

Selezionare il mango in maniera perfetta, in Egitto, non è difficile, specie se ci si avvale delle ultime tecnologie disponibili. "Siamo molto orgogliosi di condividere la nostra esperienza di una linea di lavorazione del mango, venduta e assemblata sin dall'inizio del problema della pandemia di Covid-19, con un partner egiziano". Così esordisce Omar Papi, direttore generale di Futura. 

"Abbiamo venduto questa linea al nostro cliente Al-Alamya, con sede a Sadat City, in Egitto, azienda rappresentata dal direttore Mamdouh Mabrouk Ghatataty. Abbiamo iniziato le trattative prima della pandemia. Nessuno avrebbe immaginato cosa sarebbe successo dopo".

In primo piano, il direttore Ghatataty 

"Nonostante ciò - prosegue Papi - il direttore Ghatataty ha deciso di proseguire il progetto chiudendo l'ordine nell'aprile 2020, durante il lockdown italiano. Vogliamo ringraziarlo per la fiducia che ci ha accordato, dimostrando la sua lungimiranza. Come dico spesso, il mondo non si ferma, soprattutto quello della frutta e della verdura, e chi continua a investire ne raccoglierà i frutti in futuro".

La selezionatrice Futura

Questa linea di selezione del mango raggiunge una capacità fino a 6 tonnellate all'ora ed è composta da un serbatoio di alimentazione dell'acqua, con la possibilità di effettuare trattamenti. Dopo un primo controllo manuale dei frutti, vi è un sistema di lavaggio, uno di spazzolatura e asciugatura, seguito da un processo di ceratura. La linea è costituita da una calibratrice elettronica, modello LOGIKA con coppette speciali per il mango, con 12 uscite, in grado di selezionare i prodotti in base a peso, diametro e colore. Alla fine della linea sono incluse le tabelle di confezionamento".

FreshPlaza (FP): Quanti ettari di mango coltivate e di quale varietà?
Mamdouh Mabrouk Ghatataty (MMG): La nostra azienda produce, solo nel corpo aziendale principale, oltre 400 ettari di mango di prima qualità come Owais, Zebdea, Senara e Awees.

Una piccola parte dell'azienda

FP: Il Covid-19 è un problema globale: come siete riusciti ad assemblare la macchina di Futura?
MMG: In realtà, siamo molto grati a Futura per aver ricevuto un ottimo supporto: la consegna è stata davvero puntuale, nonostante tutto, e anche l'immediato affiancamento per l'installazione, l'avviamento e la formazione sono stati più puntuali di quanto ci aspettassimo.

FP: Quali sono i vantaggi avete riscontrato della tecnologia Futura?
MMG: In Ghatataty Farms abbiamo come obiettivo soddisfare i più alti standard in tutti i reparti della nostra attività. Per questo motivo, abbiamo fatto una massiccia ricerca per trovare un fornitore affidabile per la nostra linea di selezione. La linea di lavorazione, progettata e prodotta da Futura, ha la possibilità di classificare il mango in base al peso, alle dimensioni e al colore. La cosa più interessante per noi è l'alto livello di automazione con un sistema molto intuitivo e facile da usare. Inoltre la possibilità di ricevere diversi tipi di dati online come il funzionamento, i dati tecnici e statistici e il report, ci danno un'ottima capacità di gestione anche sul fronte dell'imballaggio.

FP: Quali mercati volete raggiungere?
MMG: Il mercato principale è quello europeo. I nostri obiettivi principali sono Regno Unito, Germania, Spagna, Francia e Belgio, ma stiamo pensando seriamente alla Russia e all'Europa dell'Est.

FP: Perché avete scelto Futura?
MMG: Perché in tutte le fasi della nostra trattativa abbiamo trovato questa azienda molto onesta e veloce nel rispondere, con una buona soluzione tecnica. Inoltre tutte le persone nei diversi reparti dell'azienda hanno una grande quantità di informazioni ed esperienze. Infine, l'aspetto più importante di Futura è stata la loro disponibilità, che ci ha dato subito fiducia. Crediamo che servire i clienti nel miglior modo possibile sia il principale e importante fatto e compito del team.

Contatti 
FUTURA srl
Omar Papi
Email: info@futura-technology.com  
Web: www.futura-grading.com

GHATATY FARMS 
Mamdouh M. Ghataty
Sadta City, Egypt