Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
José Manuel Pardo

Un errore acquistare agrumi troppo presto quest'anno

La scorsa settimana, il numero di ordinativi di clementine e arance è aumentato in modo significativo, a causa dello sciopero annunciato dai sindacati (relativo ai magazzini di movimentazione e confezionamento degli agrumi), ma che alla fine è stato annullato. "E' stata una settimana folle e solo ora il mercato si è tranquillizzato", afferma l'esportatore valenciano José Manuel Pardo.

Paesi come la Germania e i Paesi Bassi hanno appena iniziato un periodo di lockdown e chiuso aziende e scuole, ma questo non sta avendo un grande impatto sulle vendite di agrumi. "La commercializzazione delle clementine con foglia continua ad andare bene e la domanda tiene, considerando che è un prodotto tradizionale nei mercati all'ingrosso e nei negozi alimentari, e che trova poco spazio sugli scaffali dei supermercati. Nel nord Europa, questa seconda ondata pandemica non sembra aver avuto un impatto diretto sugli acquisti di agrumi", afferma Pardo.

Ma i prezzi sono deludenti, secondo l'esportatore. "In questo momento, stiamo lavorando con le Clemenule, di cui c'è una maggiore disponibilità, anche se con troppi calibri piccoli. Questo è anche il caso delle arance Navelina, che spinge i prezzi verso il basso. La stagione precedente si è conclusa con una domanda altissima, un'offerta limitata e prezzi elevati. Questo ha portato molte aziende ad acquistare all'origine già alla fine di maggio, ed è stato un errore", conclude José Manuel Pardo.

Per maggiori informazioni:

José Manuel Pardo
T: +34 962 895 307
M: +34 609612084
josemanuelpardo@yahoo.es
www.josemanuelpardo.es

Data di pubblicazione: