Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovi registratori che combinano tre funzioni di comunicazione per migliorare la copertura

I dispositivi di monitoraggio 4G diventano lo standard nella catena del freddo cinese

Molte regioni hanno abolito le reti 2G e sono passate alle 4G. La copertura delle reti 4G si sta espandendo rapidamente e sta diventando la frequenza principale in gran parte dei Paesi. Anche i miglioramenti nella copertura della rete e i relativi sviluppi nell'Internet delle cose (IoT) innalzano i requisiti per l'attrezzatura di monitoraggio utilizzata nella catena del freddo cinese.

Shenzen Tzone Digital Co è una società specializzata in ricerca, sviluppo e fabbricazione di termometri e igrometri. Recentemente, dopo una fase di accurato testaggio, la società ha lanciato il suo nuovo data logger digitale abilitato al 4G, che combina capacità di monitoraggio di temperatura e umidità.

Frank, un portavoce di Tzone Digital, ha indicato innanzitutto alcuni dei principali problemi che si riscontrano nella catena del freddo in Cina. "Sebbene la copertura delle reti 4G e anche 5G sia in continua crescita e stia diventando lo standard in molti Paesi, ci sono ancora numerose differenze di frequenza tra le nazioni. La distribuzione refrigerata, spesso, oltrepassa i confini e si sposta da una rete all'altra. Per esempio, molti Paesi europei utilizzano la frequenza NBIOT, mentre in America Centrale si utilizza la CATM1 e alcune nazioni in Asia operano ancora su frequenze 2G. L'incompatibilità tra le reti crea ostacoli per una comunicazione in tempo reale affidabile dei dati digitali, provenienti da attrezzature di monitoraggio utilizzate da importatori ed esportatori".

Per risolvere questo problema, Tzone Digital ha lanciato il data logge abilitato al 4G che funziona come termometro e igrometro. Il loro TT18 è arrivato sul mercato a fine novembre. "Il nostro TT18 registra temperatura e umidità come un'attrezzatura di monitoraggio dati tradizionale, ma è attrezzato anche con la tecnologia di comunicazioni 4G che permette di presentare in tempo reale i dati relativi a temperatura, umidità e localizzazione. Inoltre, il TT18 è compatibile con le frequenze CATM1, NBIOT e 2G, cosa che assicura la massima copertura in qualsiasi punto del globo e risolve, con efficacia, uno dei principali ostacoli per i clienti che operano nel settore internazionale della catena del freddo. Il TT18 si sposta automaticamente tra le reti e ottimizza la connessione, oltre a garantire continuità nelle trasmissioni di dati in tempo reale".

Il TT18 non solo è compatibile con diverse frequenze, ma questo data logger ha introdotto anche nuove funzioni per garantire ulteriormente la sicurezza dei prodotti in distribuzione. Secondo Frank, "oltre a temperatura e umidità, anche la sicurezza è un valore fondamentale nella distribuzione internazionale. Il TT18 può individuare e registrare con efficacia la posizione dei prodotti in distribuzione e ciò permette a importatori ed esportatori di sapere se il container di spedizione è stato aperto illegalmente e fornisce ai clienti una maniera efficace per tracciare i loro prodotti. Ciò migliora l'affidabilità nell'intero settore della catena di fornitura fredda".

Il TT18 ha superato numerosi test in Paesi di tutto il mondo prima di essere lanciato sul mercato a fine novembre. "Abbiamo ricevuto molti ordini da clienti nei settori dei prodotti ortofrutticoli freschi e dei fiori recisi persino prima che il dispositivo TT18 arrivasse sul mercato - spiega Frank - E siamo contenti di fornire campioni di prodotto a chiunque nel settore sia interessato a soluzioni di monitoraggio dati in tempo reale abilitate al 4G. Ci auguriamo che il numero di società a cui offriremo un'esperienza significativa possa solo aumentare".

Shenzen Tzone Digital è stata fondata nel 2006 ed è specializzata in diverse soluzioni di monitoraggio dati. La società vanta anni di esperienza con i tradizionali data logger a base USB e si affida alla squadra di ricerca e sviluppo aziendale per sviluppare ulteriori prodotti innovativi. Tzone Digital dispone anche di fabbriche di proprietà che fabbricano attrezzature di monitoraggio dati con accuratezza e secondo gli standard di qualità del prodotto più elevati. I prodotti di Tzone Digital sono diventati best-seller in Cina e all'estero.

Per maggiori informazioni
Frank
Shenzhen Tzone Digital Co., Ltd.
Tel.: +86 0755 82840670
Email: sales@tzonedigital.com
Web: www.tzonedigital.com

Data di pubblicazione: