Crescita importante del volume delle scorte della mela Autumn Glory

Le scorte di Autumn Glory sono aumentate in modo significativo, in questa stagione statunitense.

La raccolta è arrivata presto, quest'anno, per la varietà Autumn Glory.

La mela Autumn Glory, coltivata nello Stato di Washington dalla Domex Superfresh Growers, è aumentata del 20% nelle forniture convenzionali e del 55% per quelle biologiche. "Abbiamo raggiunto i volumi più grandi prodotti finora, e continuiamo a sviluppare la nostra produzione e a piantare più alberi", afferma Cat Gipe-Stewart, responsabile delle comunicazioni della Domex Superfresh.

Particolarmente degno di nota è l'aumento della fornitura biologica. "Quest'anno abbiamo avuto una transizione significativa verso i prodotti bio", afferma Gipe-Stewart. “Questo ci apre anche ad altri mercati del naturale e biologico. Avremo una produzione importante di biologico nel nuovo anno e anche di prodotto convenzionale, al momento stiamo cercando di disporre di una capacità produttiva sufficiente a produrre i volumi in primavera".

Mentre la raccolta della mela Autumn Glory, una varietà croccante e succosa con sapore di caramello e cannella, normalmente è a metà ottobre, quest'anno è arrivata prima. "E' stato fantastico, perché anche il gelo è arrivato prima, quindi non abbiamo avuto problemi, in quanto la situazione era già cambiata", afferma Gipe-Stewart.

Cat Gipe-Stewart, responsabile delle comunicazioni della Domex Superfresh.

Anche le esportazioni sono forti
Nel frattempo, la domanda per questa mela è forte. Gipe-Stewart osserva che i dati Nielsen delle ultime quattro settimane, terminate il 31 ottobre 2020, riportano che l’Autumn Glory è notevolmente cresciuta tanto in termini di volumi, quanto in valore. Anche le esportazioni si stanno muovendo. "E' un grande anno: le nostre spedizioni crescono a livello internazionale, direttamente verso Paesi come Vietnam, Thailandia, Hong Kong e in tutto il Nord America, inclusi Canada e Messico", afferma Gipe-Stewart. "Dall'inizio della stagione, siamo presenti anche in alcuni grandi rivenditori operanti a livello nazionale".

Per i coltivatori di mele, questo è un cambiamento rispetto a quello che hanno vissuto a partire dallo scorso marzo. "Nella primavera, quando è scoppiata la pandemia, le varietà principali di mele sono andate molto bene, mentre quelle proprietarie hanno avuto delle difficoltà. Ora stiamo nuovamente raccogliendo e speriamo che la situazione continui così", afferma Gipe-Stewart.

Il volume dell’Autumn Glory è aumentato significativamente per il biologico e anche per il convenzionale.

Per quanto riguarda i prezzi, Gipe-Stewart osserva che sono stabili e paragonabili allo scorso anno, con un prezzo medio al dettaglio che si attesta sui 2,10 dollari per il convenzionale e 3,04 dollari per i prodotti biologici.

Per maggiori informazioni:
Catherine Gipe-Stewart
Superfresh Growers
Tel: +1 (509) 966-1814
cgipe@superfreshgrowers.com 
www.superfreshgrowers.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto