Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crescita importante del volume delle scorte della mela Autumn Glory

Le scorte di Autumn Glory sono aumentate in modo significativo, in questa stagione statunitense.

La raccolta è arrivata presto, quest'anno, per la varietà Autumn Glory.

La mela Autumn Glory, coltivata nello Stato di Washington dalla Domex Superfresh Growers, è aumentata del 20% nelle forniture convenzionali e del 55% per quelle biologiche. "Abbiamo raggiunto i volumi più grandi prodotti finora, e continuiamo a sviluppare la nostra produzione e a piantare più alberi", afferma Cat Gipe-Stewart, responsabile delle comunicazioni della Domex Superfresh.

Particolarmente degno di nota è l'aumento della fornitura biologica. "Quest'anno abbiamo avuto una transizione significativa verso i prodotti bio", afferma Gipe-Stewart. “Questo ci apre anche ad altri mercati del naturale e biologico. Avremo una produzione importante di biologico nel nuovo anno e anche di prodotto convenzionale, al momento stiamo cercando di disporre di una capacità produttiva sufficiente a produrre i volumi in primavera".

Mentre la raccolta della mela Autumn Glory, una varietà croccante e succosa con sapore di caramello e cannella, normalmente è a metà ottobre, quest'anno è arrivata prima. "E' stato fantastico, perché anche il gelo è arrivato prima, quindi non abbiamo avuto problemi, in quanto la situazione era già cambiata", afferma Gipe-Stewart.

Cat Gipe-Stewart, responsabile delle comunicazioni della Domex Superfresh.

Anche le esportazioni sono forti
Nel frattempo, la domanda per questa mela è forte. Gipe-Stewart osserva che i dati Nielsen delle ultime quattro settimane, terminate il 31 ottobre 2020, riportano che l’Autumn Glory è notevolmente cresciuta tanto in termini di volumi, quanto in valore. Anche le esportazioni si stanno muovendo. "E' un grande anno: le nostre spedizioni crescono a livello internazionale, direttamente verso Paesi come Vietnam, Thailandia, Hong Kong e in tutto il Nord America, inclusi Canada e Messico", afferma Gipe-Stewart. "Dall'inizio della stagione, siamo presenti anche in alcuni grandi rivenditori operanti a livello nazionale".

Per i coltivatori di mele, questo è un cambiamento rispetto a quello che hanno vissuto a partire dallo scorso marzo. "Nella primavera, quando è scoppiata la pandemia, le varietà principali di mele sono andate molto bene, mentre quelle proprietarie hanno avuto delle difficoltà. Ora stiamo nuovamente raccogliendo e speriamo che la situazione continui così", afferma Gipe-Stewart.

Il volume dell’Autumn Glory è aumentato significativamente per il biologico e anche per il convenzionale.

Per quanto riguarda i prezzi, Gipe-Stewart osserva che sono stabili e paragonabili allo scorso anno, con un prezzo medio al dettaglio che si attesta sui 2,10 dollari per il convenzionale e 3,04 dollari per i prodotti biologici.

Per maggiori informazioni:
Catherine Gipe-Stewart
Superfresh Growers
Tel: +1 (509) 966-1814
cgipe@superfreshgrowers.com 
www.superfreshgrowers.com

Data di pubblicazione: