Mario de Goede, della Dutoit Europe

Ripresa lenta per il mercato dell'ananas dopo il Black Friday

Dicembre 2020 è stato finora deludente, per il mercato dell'ananas. Tuttavia, si nota nuovamente una lenta ripresa. "Non è molto diverso dagli altri anni. A novembre l'andamento è sempre un po' più lento, ma le flessioni di quest'anno sono state molto profonde. Ci sono state persino offerte del Black Friday in cui gli ananas venivano venduti a 4,50 euro". A sostenerlo è Mario de Goede, della compagnia Dutoit Europe, con sede nei Paesi Bassi.

"Gli ananas del Black Friday sono stati una novità, ma fortunatamente hanno costituito un'eccezione. A novembre, il prezzo medio ammontava a circa 5-6 euro. Al momento siamo tornati su un livello di 8 euro per gli ananas di piccole dimensioni e di 9 euro per quelli grandi. Perciò notiamo nuovamente dei prezzi sani, in linea con le festività natalizie. La fornitura è piuttosto normale, ma non ci sono nemmeno grandi volumi, sul mercato".

"Tuttavia, da parte dei commercianti e del settore alberghiero la domanda è bassa. Le misure anti-coronavirus non aiutano. Questa domanda diminuirà persino ulteriormente - si aspetta l'importatore - Tuttavia, è ancora difficile prevedere cosa succederà. I clienti non vogliono fare piani permanenti. Io continuo a essere ottimista. Solitamente, i primi mesi del nuovo anno sono un periodo buono per gli ananas. Sono già state programmate delle promozioni per gennaio".

"Quest'anno, le vendite sono state difficili per diverse varietà di frutta. Ananas, lime e meloni sono tra queste. Tuttavia, agrumi, mele e pere si sono venduti bene. Le vendite sono state ottime o terribili, non c'è stata una via di mezzo - conclude Mario - Se le persone sapessero quanta vitamina C contengono gli ananas, ne acquisterebbero molti di più".

Per maggiori informazioni:
Mario de Goede
Dutoit Europe
Tel: +31 (0) 102 211 226
Email: m.degoede@dutoiteu.com
Web: www.dutoiteu.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto