Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ecuador: caricato il primo container al mondo certificato a emissioni zero

Il 12 dicembre 2020, Contecon Guayaquil (CGSA), l'amministratore privato del Porto Marittimo Liberator Simón Bolívar, in Ecuador, ha caricato il primo container al mondo con logistica terrestre e portuale certificata a zero emissioni. La merce, appartenente alla compagnia Tropical Fruit, è stata trasportata per via marittima da MSC in Francia, dove sarà commercializzata da Société Internationale d'Importation (SIIM).

Inoltre, Contecon è stato accreditato come primo terminal nel continente americano a essere conforme con lo standard ISO 14064 nelle sue operazioni.

Jose Antonio Contreras, direttore generale di Contencon Guayaquil, ha dichiarato: "Questo si è potuto ottenere grazie alla fiducia delle società di esportazione del paese, che scelgono Contecon Guayaquil per le loro operazioni, ai nostri alleati, agli enti governativi, ai collaboratori, ai manager e soprattutto grazie all'incessante investimento nelle infrastrutture dei nostri concessionari privati che non porta solo a una crescita economica e portuale, ma ha anche un occhio di riguardo per l'ambiente".

Ora gli esportatori possono certificare la loro logistica terrestre e portuale, incrementando la loro competitività nei mercati più esigenti, in conformità con i regolamenti e riuscendo così a soddisfare con successo la crescente domanda dei consumatori per prodotti derivati da processi sostenibili.

Il Ministro del Trasporto e dei Lavori Pubblici, Gabriel Martinez, ha sottolineato quanto sia stato importante che il porto pubblico di Guayaquil, sotto concessione, ricevesse questo riconoscimento. "L'anno scorso non abbiamo sbagliato a firmare l'aggiunta di ulteriori 19 anni di concessione e abbiamo emesso 170 milioni di dollari da investire in questo porto".

Fonte: mundomaritimo.cl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto