Il regista Enrico Vanzina e l'attrice Cecilia Dazzi nella giuria

I video aziendali di Macfrut sdoganati dal punto di vista artistico

I video aziendali del Macfrut Digital saranno valutati e premiati da una giuria di esperti. Per le aziende ortofrutticole si tratta quindi di un'operazione di sdoganamento: dal recinto settoriale a un palcoscenico artistico. E i giurati sono di tutto rispetto: Enrico Vanzina (regista), Cecilia Dazzi (attrice) e Adele Ammendola (giornalista Rai), ai quali si aggiungerà un voto popolare.

Da sinistra Cecilia dazzi, Enrico Vanzina e Adele Ammendola

"Con Macfrut Digital - spiega Renzo Piraccini presidente di Macfrut - abbiamo inventato un nuovo modo di fare fiera, realizzando un vero e innovativo evento digitale, ben distinto dal classico marketplace. Oltre a essere una fiera di business, l'evento è divenuto anche un progetto di comunicazione che ha portato le aziende del settore a presentarsi in maniera immediata attraverso video di un minuto. Una novità assoluta per il settore e un patrimonio di immagini che meritano di essere valorizzate, al di là dell'evento fieristico. Da questa consapevolezza è nato Macfrut Digital Video Award".

Alcuni video di Macfrut Digital

Il concorso Macfrut Digital Video Award ha coinvolto 530 video: un gruppo di esperti di marketing e comunicazione ha selezionato una rosa di 80 video, e questi saranno pubblicati settimanalmente (dall'11 gennaio al 14 febbraio 2021) nella piattaforma macfrutdigital.com, in gruppi di 20.

A valutarli sarà la giuria di esperti composta da Enrico Vanzina, Adele Ammendola e Cecilia Dazzi, la quale decreterà i 5 video finalisti. Tre i principali criteri di selezione: efficacia, estetica e innovazione.

A seguire, la parola passerà agli utenti registrati nella piattaforma macfrutdigital.com: dal 1 marzo al 30 aprile avranno la possibilità di decretare il vincitore votando uno dei cinque finalisti.

La cerimonia di premiazione è prevista in occasione di Macfrut 2021 (4-6 maggio). L'azienda del video più votato dagli utenti avrà in omaggio un "virtual stand" a Macfrut Digital 2021 in programma dal 28 al 30 settembre. Tra tutti i votanti verrà estratto un vincitore che riceverà in omaggio un voucher per due persone per tre notti al Grand Hotel di Rimini.

Maggiori informazioni: 
Web: macfrutdigital.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto