Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il regista Enrico Vanzina e l'attrice Cecilia Dazzi nella giuria

I video aziendali di Macfrut sdoganati dal punto di vista artistico

I video aziendali del Macfrut Digital saranno valutati e premiati da una giuria di esperti. Per le aziende ortofrutticole si tratta quindi di un'operazione di sdoganamento: dal recinto settoriale a un palcoscenico artistico. E i giurati sono di tutto rispetto: Enrico Vanzina (regista), Cecilia Dazzi (attrice) e Adele Ammendola (giornalista Rai), ai quali si aggiungerà un voto popolare.

Da sinistra Cecilia dazzi, Enrico Vanzina e Adele Ammendola

"Con Macfrut Digital - spiega Renzo Piraccini presidente di Macfrut - abbiamo inventato un nuovo modo di fare fiera, realizzando un vero e innovativo evento digitale, ben distinto dal classico marketplace. Oltre a essere una fiera di business, l'evento è divenuto anche un progetto di comunicazione che ha portato le aziende del settore a presentarsi in maniera immediata attraverso video di un minuto. Una novità assoluta per il settore e un patrimonio di immagini che meritano di essere valorizzate, al di là dell'evento fieristico. Da questa consapevolezza è nato Macfrut Digital Video Award".

Alcuni video di Macfrut Digital

Il concorso Macfrut Digital Video Award ha coinvolto 530 video: un gruppo di esperti di marketing e comunicazione ha selezionato una rosa di 80 video, e questi saranno pubblicati settimanalmente (dall'11 gennaio al 14 febbraio 2021) nella piattaforma macfrutdigital.com, in gruppi di 20.

A valutarli sarà la giuria di esperti composta da Enrico Vanzina, Adele Ammendola e Cecilia Dazzi, la quale decreterà i 5 video finalisti. Tre i principali criteri di selezione: efficacia, estetica e innovazione.

A seguire, la parola passerà agli utenti registrati nella piattaforma macfrutdigital.com: dal 1 marzo al 30 aprile avranno la possibilità di decretare il vincitore votando uno dei cinque finalisti.

La cerimonia di premiazione è prevista in occasione di Macfrut 2021 (4-6 maggio). L'azienda del video più votato dagli utenti avrà in omaggio un "virtual stand" a Macfrut Digital 2021 in programma dal 28 al 30 settembre. Tra tutti i votanti verrà estratto un vincitore che riceverà in omaggio un voucher per due persone per tre notti al Grand Hotel di Rimini.

Maggiori informazioni: 
Web: macfrutdigital.com