Azienda altoatesina produttrice di funghi viene premiata a livello europeo

Il 10 dicembre 2020, l'azienda agricola altoatesina Kirnig Edelpilze, produttrice di funghi, ha vinto il premio "Food Champion in farming" durante il Congresso Europeo per i giovani agricoltori. I due giovani coltivatori Andreas Kalser e Josef Obkircher hanno ricevuto il premio per il loro lavoro pionieristico nella coltivazione di funghi commestibili.

Andreas Kalser: "Siamo ancora senza parole, volevamo solo esprimere la nostra gratitudine. Siamo molto contenti di avere vinto questo premio europeo. E' una grande motivazione per stare in corsa e per continuare a lavorare al nostro progetto".

Si tratta di un premio per il quale molti paesi europei competono con i loro progetti innovativi. "Siamo riusciti a vincere grazie agli sforzi profusi nell'ottenimento di una produzione sostenibile e di alta qualità".

Sviluppo varietale e imballaggio sostenibili
La società Kirnig è stata fondata nel 2018 e, da allora, si è sviluppata in un'azienda di coltivazione di funghi riconosciuta. L'azienda coltiva tre tipi di funghi, vale a dire Cardoncelli, Shiitake e da quest'anno anche gli Orecchioni. La società si è prefissata di non limitarsi a coltivare funghi sostenibili, ma anche di confezionarli in maniera ecologica.

Per maggiori informazioni:
Kirnig Edelpilze GmbH
Andreas Kalser & Josef Obkircher 
Thalweg 10, 39040 Aldein
Tel. +39 340 869 60 47
Mail: info@kirnig.com  
Web: www.kirnig.com     


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto