Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cupla, molto precoce e ben si adatta alle caratteristiche agroclimatiche di Huelva

Cuna de Platero presenta la sua prima varieta' di mirtilli di proprieta'

La cooperativa Cuna de Platero ha cominciato a commercializzare la sua varietà di mirtilli chiamata Cupla. Per quest'anno la produzione è stimata a 500 tonnellate.

Questa varietà è il risultato del lavoro condotto negli ultimi anni dal dipartimento di R&D+i di Cuna de Platero. Come spiegato dal suo direttore Juan Carlos García, "si tratta di una pianta che ben si adatta alle caratteristiche agroclimatiche di Huelva". Il lavoro di ricerca della cooperativa è risultato in una varietà che produce bacche di dimensioni L e XL con una shelf life molto buona.

La Cupla è una varietà che presenta un ciclo produttivo che si protrae da dicembre fino alla fine di aprile, con un picco nella produttività che va da metà gennaio a metà marzo. I frutti crescono insieme all'intero ramo e ciò facilita le operazioni di raccolta. Inoltre, si tratta di una varietà che produce bacche molto succose e dolci.

In tutti gli anelli della società è presente un dipartimento attivo di R+D+i, dal campo al magazzino. Il dipartimento di R&D+i di Cuna de Platero è stato creato nel 2016 in modo che l'innovazione potesse giocare un ruolo determinante in tutti i dipartimenti e i processi della società.

Per maggiori informazioni:
Cuna de Platero
Camino de Montemayor s/n
21800 Moguer, Huelva - Spagna
Tel.: +34 959 372 125
Email: comercial@cunadeplatero.com
Web: www.cunadeplatero.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto