Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND presenta la S88 Maxi, l'avanguardia per la IV gamma

Taglierina multifunzione per il mondo del fresh-cut

Da oltre un decennio, i prodotti di IV gamma rappresentano una nuova opportunità di acquisto per il consumatore desideroso di prodotti sani, nutrienti e facili da consumare. Tra i maggiori trasformatori di frutta troviamo Gran Bretagna e Francia, seguiti poi da Germania e Italia. Il successo commerciale di questi prodotti è dovuto a diversi fattori; il più importante, probabilmente, è il notevole contenuto di servizio offerto a quei consumatori che non hanno tempo a sufficienza per la preparazione dei pasti.

Taglierina S88 Maxi (clicca qui per la scheda)

Uno dei vantaggi nell'acquisto di prodotti di IV gamma è che questi non comportano scarti, in quanto il prodotto è consumabile al 100%, oltre all'alta qualità che in genere viene associata a tale tipologia di prodotto, sia in termini di aspetto esteriore, che organolettico e nutrizionale.

E' in questo contesto che PND presenta la taglierina SS8 MAXI, una macchina ad alto contenuto tecnologico che permette il taglio di frutti piccoli, come la mela a spicchi, e frutti grandi, come l'ananas a rondelle, spicchi e cubettoni. La taglierina SS8 MAXI è molto semplice da gestire, in quanto occupa poco spazio ed è su ruote, pertanto può essere spostata facilmente in varie aree della sala produzione. "La manutenzione", fanno sapere dall'azienda è "pari a zero". Molto veloce il cambio del formato da mela a spicchi ad ananas a cubetti, ad esempio.

Ananas fresh-cut

La taglierina SS8 MAXI è molto richiesta in Europa centrale, dove negli ultimi anni la frutta viene preferita come snack e fine pasto, specialmente dagli impiegati delle aziende, perché più salutare rispetto ad altre scelte. La scelta, ad esempio, dell'ananas nel banco frigo viene preferita particolarmente per gusto e colore; quest'ultimo aspetto è tutt'altro che secondario, visto che il giallo-ananas spicca nelle vaschette e stimola la voglia all'acquisto. Finanche la forma scelta diviene fondamentale per il consumatore: lo spicchio di ananas in UK, ad esempio, viene confezionato singolarmente in tetrapak e va a sostituire la scelta degli snack ai multicereali.

Non è un segreto che i numeri della trasformazione di ananas sono in aumento: pertanto la precisione nel taglio è fondamentale. La lama deve accarezzare il frutto non danneggiando le sue cellule e restituire all'occhio una sorta di lavorazione a mano. Tutte queste esigenze trovano risposta nella nuova taglierina mod. SS8 maxi.

"Può sembrare banale", dicono ancora i commerciali della PND, "ma anche la grandezza del cubetto è qualcosa di ben studiato: esso non deve essere né troppo piccolo, da non soddisfare il palato, né troppo grande da rimanere parzialmente sulla forchettina. Deve essere letteralmente un "boccone" da smaltire a ogni presa nella vaschetta".

C'è da dire anche che viene preferita l'ananas, nel fresh-cut, per la sua resistenza all'ossidazione: a differenza della mela, infatti, l'ananas tende ad imbrunire più lentamente, e con un buon rispetto della catena del freddo potrebbe anche evitare un trattamento antiossidante.

Per maggiori informazioni
PND - Fruit Processing Machinery 
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) - Italy
Tel.: +39 0818509368
Email: info@pndsrl.it
Web: www.pndsrl.it