François Bellivier, di Capexo

Patate dolci: un prodotto di tendenza

Attualmente, sul mercato francese ci sono patate dolci provenienti da diverse origini. "Sebbene abbiamo scelto di commercializzare patate dolci spagnole ed egiziane, c'è anche una fornitura da Stati Uniti, Francia, Honduras e Portogallo. Come risultato, sul mercato c'è un grande volume a disposizione. Nel complesso, la qualità è buona per tutte le origini. Inoltre, non ci sono lotti di prodotto rovinato o troppo vecchio". A sostenerlo è François Bellivier, Direttore per lo sviluppo di Capexo.

Il consumo di patate dolci è stato interessato dalla seconda ondata di Covid-19, come quello di altri frutti e verdure. "Si stima che il 25-30% delle patate dolci vengano destinate al settore della ristorazione, quindi la chiusura dei ristoranti porterà necessariamente a un calo nella domanda del prodotto. Speriamo, tuttavia, di registrare un aumento del consumo in vista della stagione festiva".

La domanda di patate dolci non ha ancora raggiunto un picco e l'interesse del consumatore nel prodotto aumenta di anno in anno. "E' un prodotto molto di tendenza, che viene offerto da tutti i ristoranti alla moda. Inoltre, le patate dolci godono di un'ottima reputazione grazie alle loro proprietà salutari".

Per maggiori informazioni: 
François Bellivier
Capexo
Tel. : 01 41 73 23 00  
Cell. : 06 75 03 76 54 
Email: f.bellivier@capexo.fr    
Web: www.capexo.fr  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto