Attualmente, sul mercato francese ci sono patate dolci provenienti da diverse origini. "Sebbene abbiamo scelto di commercializzare patate dolci spagnole ed egiziane, c'è anche una fornitura da Stati Uniti, Francia, Honduras e Portogallo. Come risultato, sul mercato c'è un grande volume a disposizione. Nel complesso, la qualità è buona per tutte le origini. Inoltre, non ci sono lotti di prodotto rovinato o troppo vecchio". A sostenerlo è François Bellivier, Direttore per lo sviluppo di Capexo.
Il consumo di patate dolci è stato interessato dalla seconda ondata di Covid-19, come quello di altri frutti e verdure. "Si stima che il 25-30% delle patate dolci vengano destinate al settore della ristorazione, quindi la chiusura dei ristoranti porterà necessariamente a un calo nella domanda del prodotto. Speriamo, tuttavia, di registrare un aumento del consumo in vista della stagione festiva".
La domanda di patate dolci non ha ancora raggiunto un picco e l'interesse del consumatore nel prodotto aumenta di anno in anno. "E' un prodotto molto di tendenza, che viene offerto da tutti i ristoranti alla moda. Inoltre, le patate dolci godono di un'ottima reputazione grazie alle loro proprietà salutari".
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