Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
François Bellivier, di Capexo

Patate dolci: un prodotto di tendenza

Attualmente, sul mercato francese ci sono patate dolci provenienti da diverse origini. "Sebbene abbiamo scelto di commercializzare patate dolci spagnole ed egiziane, c'è anche una fornitura da Stati Uniti, Francia, Honduras e Portogallo. Come risultato, sul mercato c'è un grande volume a disposizione. Nel complesso, la qualità è buona per tutte le origini. Inoltre, non ci sono lotti di prodotto rovinato o troppo vecchio". A sostenerlo è François Bellivier, Direttore per lo sviluppo di Capexo.

Il consumo di patate dolci è stato interessato dalla seconda ondata di Covid-19, come quello di altri frutti e verdure. "Si stima che il 25-30% delle patate dolci vengano destinate al settore della ristorazione, quindi la chiusura dei ristoranti porterà necessariamente a un calo nella domanda del prodotto. Speriamo, tuttavia, di registrare un aumento del consumo in vista della stagione festiva".

La domanda di patate dolci non ha ancora raggiunto un picco e l'interesse del consumatore nel prodotto aumenta di anno in anno. "E' un prodotto molto di tendenza, che viene offerto da tutti i ristoranti alla moda. Inoltre, le patate dolci godono di un'ottima reputazione grazie alle loro proprietà salutari".

Per maggiori informazioni: 
François Bellivier
Capexo
Tel. : 01 41 73 23 00  
Cell. : 06 75 03 76 54 
Email: f.bellivier@capexo.fr    
Web: www.capexo.fr  

Data di pubblicazione: