Ci sono voluti alcuni anni, ma dopo un'intensa sperimentazione Limgroup ha finalmente introdotto sul mercato la varietà di asparagi Maralim, adatta al segmento medio-precoce. Da molti anni l'asparago Maralim, conosciuto tra gli intenditori con il numero K2022, si sta affermando con forza nei test sul campo.
Limgroup è da anni un partner affidabile in materia di asparagi. Nelle consultazioni con i coltivatori e i vivaisti dell'Europa nord-occidentale, Maralim si è sempre rivelato una nuova varietà dotata di molto potenziale. Prima di procedere con il lancio sul mercato, Limgroup ha completato i suoi test interni ed esterni sul campo con questi coltivatori. Secondo John Schoeber, direttore marketing e vendite, con Maralim si sta introducendo una varietà che soddisfa la richiesta del mercato. "Grazie a questa aggiunta nel nostro assortimento possiamo servire ancora meglio i nostri clienti".
Coltivatore
La perfetta chiusura delle cime permette di modificare il ritmo di raccolta, con una qualità che rimane invariata. Di conseguenza, si può risparmiare sui costi di manodopera. I test dimostrano che la produzione di Maralim può essere fino al 17% più elevata rispetto alla produzione di varietà comuni nel segmento medio-precoce. L'alta resa e la buona classificazione si traducono in maggiori volumi di I classe, cosa che a sua volta si traduce in un maggior fatturato per ettaro. In sintesi, il vantaggio della coltivazione di Maralim può ammontare a diverse migliaia di euro per ettaro.
Consumatore
La varietà Maralim produce un tipico asparago bianco e dritto, difficilmente soggetto a rotture, cavità o scolorimento. E' valutata dai consumatori come molto gustosa. Maralim può essere utilizzato in tutti i canali di vendita, dal dettaglio alla vendita a domicilio. Qualità e sapore, tra le altre cose, portano ad acquisti ripetuti.
Per maggiori informazioni
Limgroup
Tel.: +31 77 9379900
Email: [email protected]
Web: www.limgroup.eu