"Il portainnesto Sombrero è una combinazione molto particolare di C. maxima x C. moschata. Partiamo dal seme, che è testato secondo criteri rigorosissimi ed è garantito esente da virus e batteri; inoltre, sono in vendita solo lotti ad alta germinabilità, che garantiscono una levata unica". E' quanto rende noto Cora Seeds.
Il rapporto fusto/altezza pianta è ottimale per ottenere la massima resa in piante utili all'innesto.
La grande affinità con anguria e melone, abbinata a un forte apparato radicale, consentono innesti ottimali, con piante perfettamente cicatrizzate.
"Il portainnesto Sombrero ha un ottimo vigore, ma bilanciato da una grande generatività, che consente agli agricoltori di ottenere piante forti anche nei trapianti più precoci, ma che riescono ad allegare facilmente, consentendo ottime produzioni, più precoci di almeno di una settimana rispetto agli altri portainnesti maxima x moschata".
Un altro importante vantaggio segnalato da Cora Seeds è quello relativo alla qualità dei frutti: la pasta non risulta troppo fibrosa, ma consistente anche vicino al seme, e di ottimo colore e sapore.
Le piante innestate con Sombrero hanno sempre un ottimo bilanciamento radice-fusto-foglie.
Il seme di Sombrero è già disponibile presso i principali vivaisti specializzati. Cora Seeds, per tutelare il portinnesto Sombrero e i produttori che lo scelgono, sarà in grado, tramite analisi appropriate, di accertarne l'identità genetica.
Contatti:
Cora Seeds Srl
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC)
Web: www.coraseeds.com
Angelo Diego Crucitti - direttore commerciale Italia
Cell.: (+39) 348 0285357
Email: [email protected]
Enrico Tarabusi – sviluppo prodotti Nord Italia
Cell.: (+39) 346 6237242
Marino Palmieri – sviluppo prodotti Centro-Sud Italia
Cell.: (+39) 320 7640119