Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marcel Biemans, di Coöperatie Hoogstraten

Scarsa competizione al momento da parte delle fragole d'importazione

"Attualmente, la fornitura di fragole è un po' più tranquilla. A novembre, abbiamo avuto volumi notevoli, perché a ottobre la produzione si è fatta un po' attendere a causa del maltempo. Inoltre, abbiamo piantato un po' più tardi ed è per questo che i grandi volumi sono arrivati a novembre". A spiegarlo è Marcel Biemans, della belga Coöperatie Hoogstraten 

"La domanda è ottima e i prezzi sono buoni, al momento. Per un chilogrammo di fragole di buona qualità, il prezzo è di circa 8 euro - afferma Marcel - Normalmente, intorno al periodo di Sinterklaas (San Nicola, ndt) la situazione è un po' più difficile, perché arrivano le importazioni da Spagna ed Egitto. Tuttavia, per il momento l'import non ha ancora preso completamente il via. La domanda dal Regno Unito è più bassa, ma possiamo dire che il mercato è in equilibrio. Inoltre, siamo anche soddisfatti della qualità delle fragole. Le giornate di sole hanno fatto bene ai frutti e quest'anno non ci troviamo ad affrontare grandi problemi".

Biemans si aspetta che, da ora in poi, la fornitura di fragole comincerà a diminuire gradualmente. "Nella seconda metà di dicembre ci aspettiamo meno volumi di fragole, ma sarà anche il periodo in cui ricomincerà la produzione sotto luce artificiale. Inoltre, quest'inverno c'è stata una nuova espansione della superficie coltivata sotto illuminazione artificiale. A gennaio e febbraio dovremmo avere un po' più di volumi e stiamo notando un aumento della domanda per le fragole da coltivazione illuminata, nonostante sia un prodotto di nicchia - conclude Marcel - Di conseguenza, è importante ampliare gradualmente queste coltivazioni".

Per maggiori informazioni:
Marcel Biemans
Coöperatie Hoogstraten
Loenhoutseweg 59
Hoogstraten - België
Tel: +32(0) 3 3400233
Email: marcel.biemans@hoogstraten.eu   
Web: www.hoogstraten.eu   


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto