Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

iLcamone, quello vero torna on air con Syngenta

iLcamone, quello vero, già protagonista nel 2018 di un rebranding che ha visto la nascita di un logo distintivo e di un sito web dedicato, torna on air con un nuovo progetto digital creato da Syngenta per valorizzarne le caratteristiche di gusto, tipicità e originalità agli occhi del consumatore e renderlo immediatamente riconoscibile tra le numerose varietà solo apparentemente similari.

Un progetto di comunicazione a supporto dell'intera filiera
La nuova edizione della campagna di comunicazione - che vedrà ancora una volta come testimonial la food blogger Sonia Peronaci e che sarà online a partire dal 25 novembre 2020 - desidera rinnovare il racconto del marchio iLcamone al pubblico, agevolando al tempo stesso anche i produttori nella valorizzazione dell'autentico Camone, a vantaggio dell'intera filiera.

Il consumatore, sempre più attento e consapevole, sarà in grado di distinguere un prodotto unico, proveniente esclusivamente da aziende agricole selezionate in Sardegna e Sicilia, che ne garantiscono la qualità e tracciabilità.

Ad oggi, gli unici produttori autorizzati all'utilizzo del marchio iLcamone sulle proprie confezioni sono:

- Aurora Soc. Agr. Coop O.P di Pachino (SR) 
- L'Orto di Eleonora di Terralba (OR) 
- Libretti Srl di Vittoria (RG) 
- Moncada Soc. Agr. Coop. O.P. di Ispica (RG) 

La campagna
Sonia Peronaci, nota cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger, sarà il volto anche di questa nuova edizione del progetto, con cinque nuove ricette creative e contenuti ad hoc dedicati a iLcamone, creati per esaltarne le peculiarità.

I contenuti saranno pubblicati dal 25 novembre sul blog di Sonia Peronaci e sui suoi profili ufficiali Facebook, Instagram e Youtube.

Inoltre, sul sito dedicato www.ilcamone.it, il consumatore ha a disposizione tutte le informazioni sul prodotto, le sue origini, i produttori che lo coltivano e le idee per gustarlo al meglio, incluse le nuove ricette di Sonia Peronaci. Un vero e proprio hub informativo per chiunque desideri approfondire la conoscenza de iLcamone, quello vero.

Per maggiori informazioni: www.ilcamone.it 

Data di pubblicazione: