Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Richieste panetti aumentate del 30% in poco tempo per un'azienda della Basilicata

La produzione di substrato per la coltivazione di funghi si rivela una salvezza

"Con le restrizioni di molte attività della ristorazione e con le conseguenti disdette degli ordinativi, rischiavamo di non aver abbastanza introiti proprio nel periodo ideale per il consumo di funghi. Per far fronte a questo blocco commerciale, abbiamo dovuto raddoppiare la produzione di substrati, con vendite che finora erano riservate a pochi clienti". A spiegarlo è Filippo Lupo, tra i responsabili della Agri Funghi, un'azienda di Montalbano Jonico specializzata nella coltivazione di funghi Cardoncelli.

"Nelle ultime 2 settimane, infatti, le richieste per i panetti sono aumentate di oltre il 30%: la domanda, da come ci riferiscono i venditori, riguarda soprattutto i consumatori finali, i quali sono sempre più propensi alla realizzazione di orti negli spazi domestici. Attualmente stiamo spedendo oltre 1000 panetti al giorno. I nostri clienti sono principalmente coltivatori diretti o rivenditori di prodotti per l'agricoltura, localizzati non solo nelle regioni meridionali, ma anche in Lazio e Sardegna".

"Mentre le vendite del substrato continuano, nei giorni scorsi abbiamo interrato, seppur con quantità inferiori agli altri anni, i panetti che ci daranno la produzione di Cardoncelli durante le festività natalizie. L'incertezza è tanta, ma crediamo nella ripresa economica e nel ritorno alla normalità il più presto possibile".

Contatti
Agri Funghi 
S.S. 598 val d'Agri km 110
75023 Montalbano Jonico (MT) - Italy
Tel.: (+39) 346/6940121
Email: [email protected]
Facebook: agrifunghibasilicata