Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Laurent Klotz dell'azienda francese Agrosta

'La nostra tecnologia e' diventata un punto di riferimento nel settore ortofrutticolo'

Agrosta, un produttore francese di strumenti scientifici per il settore ortofrutticolo, ha approfittato parecchio del boom registrato sul mercato dei mirtilli, per dimostrare l'efficacia delle sue tecnologie e migliorare la sua reputazione.

"Le nostre strumentazioni sono considerate uno standard in questo campo sul mercato europeo al consumo, con un forte impatto sui Paesi che riforniscono questo mercato, come il Sudafrica (dove abbiamo una quota del 100% per i mirtilli) e l'Australia. Stiamo cominciando a penetrare il mercato americano dei mirtilli, con un impatto in Cile, Perù e Argentina". A sostenerlo è Laurent Klotz, amministratore delegato di Agrosta.

Per quanto riguarda le ciliegie, anche la tecnologia Durofel è leader sul mercato. "Il nostro Agrosta 100 Field è considerato un punto di riferimento dall'Unione dei coltivatori australiani. Anche Cile e Argentina sono dei grandi mercati per noi. Allo stesso tempo, stiamo cominciando a fare progressi nel mercato degli agrumi (anche se la misurazione della consistenza degli agrumi viene fatta solo a livello di dipartimento di ricerca)".

Agrosta offre anche strumentazioni per la ricerca genetica del pomodoro. "Forniamo Agrosta 100 Field a molte delle principali società globali che si occupano di questo, oltre a servire le società e le università più prestigiose al mondo, come la Cornell, o la Columbia, o Pepsico, Bayer, Moët et Chandon, il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, Danone, Syngenta e molte altre".

Su Agrosta
Agrosta è un produttore francese di strumentazioni scientifiche per il settore della frutta e verdura. La società è specializzata nella caratterizzazione fisica di parametri di maturazione, come consistenza, colorazione, dimensione e peso. Agrosta ha cominciato negli anni '80 con il nome di Agro Technologie e ha co-sviluppato Durofel (uno strumento per la misurazione della compattezza dei piccoli frutti) insieme a Ctifl, un'organizzazione di ricerca francese.

Nonostante Agrosta si sia orientata verso il mercato ortofrutticolo, la società ha avuto qualche successo anche nel campo delle strumentazioni mediche e farmaceutiche. L'azienda offre, inoltre, una gamma di prodotti per la ricerca veterinaria (compresa la ricerca in campo aviario).

Oggi è uno dei leader globali nella misurazione della maturazione dei frutti in laboratorio. La società esporta verso 62 Paesi e lavora con quasi tutte le tecnologie elettroniche e meccaniche. Agrosta sta investendo molto in innovazione e offre nuove soluzioni ai suoi clienti ogni anno.

Per maggiori informazioni
Laurent Klotz
Agrosta
13 Rue du Bastringue
76440 Serqueux - Francia
Tel.: +33 6 89 49 43 40
Email: lak@agrosta.org
Web: www.agrosta.org

Data di pubblicazione: