Alcuni mesi fa, il gruppo di produttori/esportatori messicani che opera sotto il nome di Aztec Fruits ha aperto un proprio ufficio di rappresentanza commerciale in Belgio.
L'obiettivo di questo consorzio di produttori è espandere i propri mercati in Europa e in Asia. Ne fanno parte produttori di mango, avocado, lime, fichi e verdure esotiche. L'ufficio in Belgio coordina le importazioni in Europa, cercando di costruire una clientela base nei vari Paesi.
Il produttore di mango Don Jesús Solis Sibaja e suo figlio
Dopo un breve ma riuscito programma sui mango aviotrasportati, ora è il momento di concentrarsi sull'avocado Hass proveniente dagli Stati di Jalisco e Michoacán. Il Messico, uno dei maggiori produttori di avocado al mondo, è il principale fornitore del mercato statunitense, ma con collegamenti marittimi migliori e più brevi, anche l'Europa diventa più accessibile.
Nell'ultimo mese, l’arrivo sul mercato è stato buono, considerato che c'era carenza di prodotti e si potevano importare volumi piuttosto abbondanti via aerea. Gli arrivi dei container della scorsa settimana hanno consentito una fornitura costante dalla Aztec Fruits. La produzione proveniente da aziende di varie regioni fa sì che l'avocado Hass sia disponibile per quasi tutto l'anno.
La sig.ra Barbro Dalgrav di Aztec Fruits e il consulente Piet Schotel della Fruit Consultancy Europe ispezionano un arrivo di avocado.
Nei prossimi mesi, verranno aggiunti ulteriori prodotti al portafoglio della Aztec Fruits in Belgio. I fichi freschi saranno disponibili dalla fine di novembre.
Per maggiori informazioni:
Ms. Barbro Dalgrav
Aztec Fruits
Tel +32 456 18 4982
Email: [email protected]
www.aztecfruits.com