Marco Bergman (Harvest House)

Una stagione memorabile per i peperoni : ottimi i risultati finali per i produttori

L'olandese Harvest House ha consegnato i suoi ultimi peperoni la settimana scorsa. Il responsabile aziendale Marco Bergman guarda indietro alla stagione. Prima che la campagna si sviluppasse, non erano state fatte molte previsioni. "Avevamo ogni tipo di scenario in mente - afferma - Tuttavia, il vero fattore determinante di quest'ultima stagione dei peperoni è stata la pandemia di Covid-19. Pensavamo di avere di fronte un anno difficile in termini di prezzi e vendite. Tuttavia, la situazione Coronavirus ci ha portato a ottenere risultati eccellenti per tutti i coltivatori di peperoni nei Paesi Bassi".


Foto: Harvest House

"Quando i mercati all'ingrosso e i paesi sono andati in lockdown, i livelli di ansia erano elevati. Erano difficili da raggiungere. Tuttavia, fortunatamente gli europei hanno riscoperto la gioia di cucinare i peperoni. Le vendite nel canale del retail sono state ottime. I rivenditori hanno acquistato molti più peperoni confezionati e sfusi. La domanda è stata positiva e la fornitura è stata ragionevolmente stabile per tutta la stagione. Per molti produttori di peperoni, ciò ha reso questa stagione memorabile".

"Ovviamente, non sono mancate le difficoltà - ammette Marco - Ma siamo riusciti a superarle insieme, sia in termini di coltivazione che di commercio. Il clima ha registrato degli estremi e sono state imposte sempre più limitazioni sull'uso dei pesticidi. Ciò ha creato delle condizioni di coltivazione difficili, per gli agricoltori. Noi di Harvest House siamo contenti di potere parlare di una buona stagione dei peperoni e di una stagione di coltivazione di buona qualità nel complesso".

"In ogni caso, per quanto ci riguarda le vendite di peperoni non si sono concluse. Questo inverno offriremo nuovamente i peperoni tunisini che vengono coltivati dai nostri Rainbow Growers. Abbiamo a disposizione la variante gialla e quella rossa. Inoltre, il peso è lo stesso di quelli che forniamo durante la stagione olandese. Perciò nessuno sentirà la nostra mancanza in inverno - conclude Marco - Da oggi in poi potrete mettervi in contatto con noi, come di consueto".

Per maggiori informazioni:
Marco Bergman
Harvest House
Tel: +31 (0) 174 519 291
Email: m.bergman@harvesthouse.nl     
Web: www.harvesthouse.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto