Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Naranjas Torres sta preparando il suo nuovo progetto al Biomarket

Il nuovo consumatore e' sempre piu' orientato al biologico

Mercabarna ha lanciato il primo mercato all'ingrosso in Spagna, e il secondo in Europa, specializzato in alimenti biologici (cfr. FreshPlaza del 24/11/2020). Il Biomarket, che si concentrerà sulla fornitura di questo segmento in crescita, faciliterà la commercializzazione e la distribuzione attraverso un'unica piattaforma. Una delle aziende che avrà uno stand in questo nuovo mercato è la Naranjas Torres.

"Il nuovo consumatore è sempre più orientato al biologico e ha approccio diverso al consumo", afferma Maria José Sala, delegato commerciale dello stand che l'azienda ha presso il mercato all'ingrosso di Barcellona, Mercabarna. "Noi vogliamo crescere insieme al nuovo consumatore e al nuovo mercato. Da qui il passaggio al nostro marchio: Torres Bio, con il quale venderemo non solo tutti i nostri agrumi, ma anche altra frutta e verdura".

L'azienda con sede a Castellón, nel comune di Almenara, è orientata al segmento di fascia alta e si è costruita una reputazione sia sul mercato domestico che su quelli internazionali, verso i quali esporta i suoi frutti con un marchio premium. "Il nostro obiettivo è che la filosofia della Naranjas Torres sia collegata alla filosofia bio", afferma Sala. "I marchi ci offrono sicurezza in termini di gusto, costanza e qualità, quindi oltre a Torres Bio, lavoreremo anche con i grandi brand come Val Venosta, Fashion o Monterosa".

Oltre alla presenza sul mercato all'ingrosso di Barcellona, la Naranjas Torres ha stand a Mercamadrid, Mercabilbao e Mercazaragoza, dallo scorso anno adattati alla vendita di prodotti biologici, da quando l'azienda ha lanciato il suo marchio bio.

"Continueremo a vendere sia prodotti convenzionali che biologici, ma a Barcellona ci concentreremo maggiormente sull’offerta biologica al Biomarket", afferma il delegato commerciale. "Siamo molto impegnati in questo. Avremo un nuovo brand, Bio Torres, e uno stand in un nuovo mercato. E' un progetto entusiasmante!" commenta Sala.

Un mercato in crescita
La domanda di alimenti biologici mostra un trend in crescita, insieme all'aumento dell'offerta. In Spagna, Paese leader nella produzione biologica europea e quarto produttore mondiale, il mercato ortofrutticolo di questo segmento offre grandi prospettive di crescita. "E' vero che in Spagna il consumo di alimenti bio non è al livello di altri Paesi europei, ma ci arriveremo. Forse tra due o tre anni", sostiene Sala. "Il numero di consumatori, la domanda e l'offerta stanno aumentando. Sono convinto che il mercato domestico abbia ancora un ampio margine di crescita".

L'apertura del Biomarket favorirà ulteriormente l'offerta di prodotti biologici, consentendone un più facile accesso da parte dei consumatori. Secondo Sala, tutto sarà nuovo in questo progetto. "Trasformeremo il marchio e forniremo un nuovo prodotto per un nuovo consumatore".

Per maggiori informazioni
Fran Barrionuevo
Naranjas Torres
Biomarket: Parada 4 C/Transversal 5, nº 63 Mercabarna 08040 Barcelona, Spagna
Cell.: +34 663 996 403
Email: fbarrionuevo@torresbio.com 
Web: torresbio.com

Data di pubblicazione: