Bert Westera, della Sweet Fruits S.A.

'Ottima colorazione per il mango mentre quello brasiliano ha il sapore migliore'

Attualmente, la stagione del mango brasiliano è in pieno corso. "L'inizio della campagna è stato difficile, ma ora il mercato è migliorato. Non mi aspetto molti cambiamenti nel commercio, nelle prossime settimane. Sfortunatamente, ci sono molti mango di qualità più bassa sul mercato e ciò sta influenzando le vendite per i mango di buona qualità". A sostenerlo è Bert Westera, della Sweet Fruits, con sede a Emmen, nei Paesi Bassi.

"Attualmente, il Brasile sta inviando volumi consistenti. Riceveremo i mango Keitt ancora per tre settimane; intanto, la fornitura di Kent continuerà fino alla fine dell'anno, mentre la Palmer, che è la varietà più importante per noi, la forniamo per tutto l'anno - afferma l'importatore - Da altri paesi, la competizione è quasi assente. La Spagna si sta affacciando sempre di più sul mercato europeo con i mango Osteen, ma la loro stagione è breve. I primi mango dal Perù sono arrivati ora per via aerea. I mango peruviani non hanno pari, in termini di colorazione, ma per quanto riguarda il sapore, il mango brasiliano resta il migliore".

"Attualmente, il nostro fornitore in Brasile è impegnato nella costruzione di un nuovo magazzino - afferma Bert, che ha inaugurato la sede di vendita olandese nel 2014 insieme a Manfred van der Vlag - Siamo contenti degli sviluppi della società. La nostra sede centrale europea gestisce le vendite in Portogallo, Spagna, Italia e Francia meridionale. Dai Paesi Bassi vendiamo ad altre nazioni europee, tra cui anche la Russia, dove le vendite stanno precedendo in maniera soddisfacente".

Per maggiori informazioni:
Bert Westera
Sweet Fruits, S. A.
Westerstraat 154
7811 MV Emmen
Tel: + 31-591-745111
Fax: + 31-591-745119
Email: bert@sweetfruits.pt


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto