Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tonny Hooijmans, di Oké Trading

Attese vendite in crescita per i funghi verso Natale

Il mercato dei funghi si sta sviluppando in maniera inaspettatamente stabile, secondo Tonny Hooijmans, della olandese Oké Trading. "Infatti, la fornitura e i prezzi sono molto stabili da diversi mesi. Non avremmo osato sperare in una cosa del genere, a inizio anno. I mercati all'ingrosso acquistano meno funghi, ma i supermercati ne vendono molti di più".

"Da un po' di tempo, ormai, i prezzi medi sono intorno a 1,60 euro e gli champignon bruni e gli orecchioni si vendono a 2,20 euro e 4 euro al kg, rispettivamente", afferma Tonny.

Il commerciante si aspetta una situazione di mercato stabile anche nelle prossime settimane. "Mi aspetto che verso Natale la situazione si faccia molto impegnativa. Le vendite di funghi risultano già raddoppiate o più, ma quest'anno le vendite nei supermercati, con i ristoranti chiusi, sono persino triplicate".

"Si può notare che, dopo il lockdown del settore della ristorazione in Germania e Francia, il declino per i grossisti tedeschi ha mostrato un leggero rallentamento. Qui nei Paesi Bassi i ristoranti sono passati piuttosto rapidamente alle operazioni di asporto e consegna a domicilio, ma molti ristoranti non sono ancora a questo punto, anche se con il passare del tempo questo tipo di vendite aumenterà. Inoltre, il Regno Unito resta indietro. Eravamo soliti spedire uno o due camion al giorno verso il Regno Unito, ma al momento non superiamo la decina di pallet. A causa della Brexit, inoltre, le prospettive sono ancora molto incerte".

Per maggiori informazioni:
Tonny Hooijmans
Oké Trading 
Tel: +31 (0) 85-2737984
Email: tonny@oketrading.nl

Data di pubblicazione: