Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A parlarne Chris Fagg di Freshpro Imports

Cominciate le prove d'esportazione degli avocado birmani in Regno Unito

L'importatore inglese FreshPro Imports ha firmato un accordo di esclusività con MAVO, l'Associazione di produttori ed esportatori birmani, con il supporto della Camera di commercio inglese in Birmania per testare e sviluppare gli avocado coltivati e esportati da tale Paese sul mercato inglese.

"Abbiamo già ricevuto una piccola spedizione per via aerea e al momento stiamo valutando la consegna, dopo di che nei prossimi giorni forniremo campioni ad alcuni settori - ha spiegato Chris Fagg di FreshPro - Le prime impressioni degli arrivi di avocado sono promettenti. Abbiamo fornito anche dei campioni all'ambasciata della Birmania a Londra che era molto ansiosa di vedere i primi arrivi, composti dalle varietà Hass, Buccaneer e Amara".

La stagione principale per gli avocado della Birmania va da ottobre a febbraio-marzo, ma il Paese può contare su diversi climi e quindi la fornitura non sarà limitata a questo periodo.

Ancora è presto, ma i coltivatori sperano di ottenere le giuste certificazioni per potere esportare in Regno Unito. Attualmente gli avocado vengono venduti sul mercato domestico ed esportati in Cina.

"Il numero di coltivatori sta aumentando, ma prima dobbiamo condurre qualche prova per assicurarci che la shelf life sia adeguata. Riteniamo che la varietà Amara abbia buone prospettive, dal momento che presenta un profilo simile a quello della Hass, in termini di forma e dimensioni. Ci sono anche altre varietà che pensiamo possano inserirsi in altre finestre della stagione d'importazione".

La Birmania si sta sviluppando come Paese stabile con il settore agricolo alla base della sua economia, dal momento che contribuisce per il 37,8% al prodotto interno lordo (PIL) e rappresenta il 25-30% dei guadagni totali relativi all'export. Questo settore impiega il 70% della forza lavoro in Birmania. Il Paese si è prefissato 12 obiettivi politici, economici e sociali nel tentativo di affermarsi come nazione pacifica, moderna e sviluppata.

Per maggiori informazioni
Chris Fagg
Freshpro Imports
Email: chris@freshproimports.co.uk  
Web: www.freshproimports.co.uk

Data di pubblicazione: