Avvisi













Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Da Calderoni un doppio trincia per una lavorazione completa su tutta la fila

Risparmiare tempo e denaro con un unico passaggio

Trinciare nel frutteto passando una sola volta su ogni fila. Ciò è possibile grazie alla macchina Expander di Calderoni, un'attrezzatura ormai consolidata ma che viene sempre più richiesta in una duplice ottica: da un lato risparmiare gasolio e manodopera, dall'altro avere una gestione sempre più ecologica.

"Questa macchina - spiega Alessandro Calderoni - permette, in una sola passata, di effettuare il lavoro totale su tutta la fila. E' snodata e autolivellante per seguire la conformazione del terreno. La macchina si apre e chiude a seconda delle esigenze. I modelli a disposizione sono diversi sia per larghezza, sia per robustezza nel caso si debbano trinciare sarmenti di piccolo diametro oppure rami più grossi".

Il primo vantaggio che si nota subito è che, essendo allargabile idraulicamente, permette di effettuare in un solo passaggio la lavorazione su tutto il tappeto erboso. Vi sono vari modelli a seconda delle esigenze e si parte da un minimo di 1,50 metri per arrivare alla macchina più grande che, allargata, effettua una lavorazione da 4,50 metri.

"Una delle caratteristiche principali - aggiunge Calderoni - è che ogni trincia di questa macchina è snodata in altezza e in inclinazione laterale. quindi, anche se il terreno non è in perfettamente piano o, come di solito capita, è più alto verso le piante, la macchina si autolivella autonomamente allo stato del terreno". 

L'azienda si distingue da anni per l'innovazione nel campo della gestione dei frutteti e dei vigneti, compresi i trinciatutto interceppo (cfr. Freshplaza del 16/09/2020). "I modelli di Expander sono svariati - conclude Calderoni - per lavori che vanno dal semplice sfalcio dell'erba, fino alla trinciatura di potatura di 12 centimetri di spessore".

Contatti
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4
47100 Forlì
Tel.: +39 0543 720547
Email: info@calderoniweb.it  


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto