Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da Calderoni un doppio trincia per una lavorazione completa su tutta la fila

Risparmiare tempo e denaro con un unico passaggio

Trinciare nel frutteto passando una sola volta su ogni fila. Ciò è possibile grazie alla macchina Expander di Calderoni, un'attrezzatura ormai consolidata ma che viene sempre più richiesta in una duplice ottica: da un lato risparmiare gasolio e manodopera, dall'altro avere una gestione sempre più ecologica.

"Questa macchina - spiega Alessandro Calderoni - permette, in una sola passata, di effettuare il lavoro totale su tutta la fila. E' snodata e autolivellante per seguire la conformazione del terreno. La macchina si apre e chiude a seconda delle esigenze. I modelli a disposizione sono diversi sia per larghezza, sia per robustezza nel caso si debbano trinciare sarmenti di piccolo diametro oppure rami più grossi".

Il primo vantaggio che si nota subito è che, essendo allargabile idraulicamente, permette di effettuare in un solo passaggio la lavorazione su tutto il tappeto erboso. Vi sono vari modelli a seconda delle esigenze e si parte da un minimo di 1,50 metri per arrivare alla macchina più grande che, allargata, effettua una lavorazione da 4,50 metri.

"Una delle caratteristiche principali - aggiunge Calderoni - è che ogni trincia di questa macchina è snodata in altezza e in inclinazione laterale. quindi, anche se il terreno non è in perfettamente piano o, come di solito capita, è più alto verso le piante, la macchina si autolivella autonomamente allo stato del terreno". 

L'azienda si distingue da anni per l'innovazione nel campo della gestione dei frutteti e dei vigneti, compresi i trinciatutto interceppo (cfr. Freshplaza del 16/09/2020). "I modelli di Expander sono svariati - conclude Calderoni - per lavori che vanno dal semplice sfalcio dell'erba, fino alla trinciatura di potatura di 12 centimetri di spessore".

Contatti
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4
47100 Forlì
Tel.: +39 0543 720547
Email: info@calderoniweb.it