Avvisi













Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Collaborazione italiana tra Aldi, Carton Pack e Plastic Bank®

Piccoli frutti confezionati in Social Plastic® ora disponibili al dettaglio

"Con l'inserimento dei prodotti nella Grande distribuzione, si chiude finalmente un cerchio, arrivando così al consumatore finale". In questo modo esordisce Gianni Leone, Ceo di Carton Pack, parlando della partnership dell'azienda con Aldi e Plastic Bank®. L'obiettivo di questa collaborazione è quello di contribuire a ridurre l'inquinamento degli oceani e migliorare la vita delle comunità ai margini della società.

Carton Pack è l'unico trasformatore di Social Plastic® per imballaggi alimentari in Europa. La catena distributiva Aldi è, invece, il primo retailer in Italia a introdurre nei suoi punti vendita mirtilli e lamponi della linea "I Colori del Sapore", da oggi interamente confezionati in Social Plastic®: un packaging dall'elevato valore sociale e ambientale, realizzato al 100% da rifiuti di plastica.


Contenitori Q500 per mirtilli e lamponi (da 250 grammi) in Social Plastic® . La stessa confezione verrà utilizzata anche per il formato da 500 g di fragole.

"Dare un valore completamente nuovo alla plastica riciclata è il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale – continua Leone – Scegliere frutta e verdura in Social Plastic® tutela la giusta remunerazione del lavoro e delle condizioni di vita in Paesi meno sviluppati, contribuendo a risanare gli oceani e l'ambiente da un enorme inquinamento. Il fatto che le confezioni che realizziamo in Social Plastic® arrivino nelle mani del consumatore finale rappresenta per noi un ciclo che si chiude, aprendo gli orizzonti della sua commercializzazione".

La collaborazione di Carton Pack e Aldi prevede un accordo e un piano di azione ben definito. "Attualmente offriamo confezioni, per lo più da 250 e 500 grammi, per fragole, lamponi e mirtilli. Nel frattempo, abbiamo avuto richieste anche per alcune verdure, quindi stiamo lavorando nuovi formati. Per il nuovo anno prevediamo perciò delle novità", spiega Leone.

Aldi sta veicolando nei punti vendita tutte le informazioni necessarie sul progetto Social Plastic®, tramite una cartellonistica ad hoc. Il consumatore può quindi conoscere da dove nasce la plastica dei contenitori che acquista, chi la produce e per quali categorie ortofrutticole può essere adatta. Inoltre, è stato realizzato uno spot radiofonico e nel volantino della catena c'è una pagina dedicata all'offerta di piccoli frutti con il nuovo imballaggio eco-friendly".

Aldi, parte del Gruppo Aldi Süd, è il primo player della Grande distribuzione organizzata in Italia a sostenere Plastic Bank®. L'attenzione della catena distributiva per la sostenibilità degli imballaggi dei prodotti a marchio esclusivo è in linea con il progetto aziendale "Aldi, Missione Im-ballo!": la strategia pluriennale per l'ottimizzazione della gestione dei rifiuti da imballaggio, con obiettivi definiti fino al 2025.

"Ci impegniamo in un continuo miglioramento della nostra offerta alimentare e per una crescente tutela dell'ambiente – ha commentato Michael Gscheidlinger, country managing director Italia in una nota stampa – Portiamo avanti con orgoglio nuove collaborazioni che generano miglioramenti per la società e per i consumatori. Proporre packaging sempre più sostenibili vuol dire intervenire in una delle aree sensibili della produzione e distribuzione di alimenti. Un ulteriore passo per un'economia circolare, cioè virtuosa".

Contatti
Carton Pack S.p.A.
Via Adelfia, Z.I.
70018 Rutigliano (BA) - Italy
Tel.: +39 080 477 1440
Fax: +39 080 477 1420
Email: mktg@cartonpack.com
Web: www.cartonpack.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto