Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vincent Elegoet, di Saveurs du Bout du Monde

Condizioni di mercato normali per le zucche Hokkaido e Butternut

"Sul mercato delle zucche, la situazione è normale, con un prodotto di buona qualità". A sostenerlo è Vincent Elegoet, dell'azienda Saveurs du Bout du Monde.

Attualmente la società bretone, specializzata in alcuni prodotti di nicchia, si sta concentrando sulle zucche comuni, come la Hokkaido o la Butternut.

"Dopo il lockdown, abbiamo preferito interrompere la vendita di zucche di nicchia, come la blu o la verde. Questi prodotti si vendono per Halloween, ma con la chiusura dei ristoranti di qualche giorno fa, questo commercio è venuto a mancare. Nel frattempo, il canale retail appare più interessato alle comuni tipologie tradizionali".


Zucca Butternut intera e divisa a metà

Il lockdown ha avuto un impatto negativo anche sulla domanda per le "specialità di ortaggi minori", come il carciofo cinese, per esempio, che era più richiesto dai professionisti nei ristoranti rispetto a quanto lo fosse dai singoli. Vincent afferma: "Nonostante le vendite limitate, dobbiamo restare ottimisti e trovare soluzioni per migliorare il lavoro dei nostri produttori".

Questa primavera, Saveurs du Bout du Monde ha lanciato un programma che consisteva nell'offerta di cestini contenenti verdure di stagione. E' stata un'esperienza positiva, dal momento che ha reso possibile ridurre gli sprechi, lavorare con associazioni no profit di mercanti locali e permettere ad alcune persone di assaggiare nuovi sapori. "Per ragioni logistiche, questo autunno non ripeteremo l'esperienza - conclude Vincent Elegoet - Speriamo che la situazione sanitaria cominci a migliorare presto!"

Per maggiori informazioni:
Vincent Elegoet
Saveurs du Bout du Monde
ZA du Croissant
29250 Plougoulm
Tel: 02 98 29 85 61
Fax: 02 98 29 85 62
Email: sbm4@wanadoo.fr    

Data di pubblicazione: