Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela di Alpes de Haute-Durance: l'unica Golden che porta il marchio di qualita' Label Rouge

Quest'anno, la stagione estiva è stata segnata da un caldo estremo e diverse ondate di calore. Come risultato, la raccolta delle mele ad Alpes de Haute-Durance, l'unica mela Golden che al momento rechi l'etichetta Label Rouge (etichetta rossa, contrassegno di garanzia qualitativa introdotto in Francia per legge nel 2006, NdR), è cominciata dieci giorni in anticipo rispetto agli anni precedenti. Le condizioni climatiche della primavera e dell'estate scorsa hanno portato anche a rese finali leggermente inferiori rispetto a quelle del 2019.

Mele più dolci e con una colorazione accattivante
Il caldo, la luce solare (300 giorni di sole all'anno) e l'altitudine hanno assicurato ulteriormente che le mele sviluppassero un livello di zuccheri più alto della media. Le notti fresche interrompono la scomposizione degli acidi e assicurano che le mele sviluppino un buon equilibrio tra acidità e dolcezza. Quest'anno si sono verificate tutte le condizioni giuste che hanno permesso ai 3mila ettari di meleti a Alpes de Haute-Durance di dare ciò che ci si aspettava da loro.

Dato che la crisi sanitaria sta rendendo difficili gli spostamenti all'interno dell'Europa, tutti i raccoglitori provenivano dalla zona. Ovviamente, la raccolta è stata condotta osservando le dovute misure di sicurezza sanitaria.

La novità nel 2020: i produttori sono persino più visibili per il consumatore
Attualmente, inoltre, i coltivatori di Pommes des Alpes de Haute-Durance sono elencati nel sito web ufficiale. Ora ogni produttore ha l'opzione di aggiungere una presentazione che fornisce maggiori informazioni sull'azienda e sulle altre attività. Inoltre, la geolocalizzazione facilita ulteriormente la possibilità di conoscere i coltivatori.

Per maggiori informazioni:
Web: www.pommes-des-alpes-de-haute-durance.fr