I finocchi sgonfiano la pancia e fanno bene all'intestino

I finocchi hanno pochissime calorie e una percentuale davvero bassa di carboidrati. Per questo motivo sono quasi sempre presenti nell'alimentazione di chi desidera perdere peso o mantenersi in forma. Inoltre, vantano una certa presenza di fibre che ne fa anche un alimento detox per eccellenza. Scopriamo, quindi, quali sono le caratteristiche che li rendono utili per la perdita di peso.

Chiunque si sia messo a dieta almeno una volta, sa bene come i finocchi siano un alimento più che consigliato in questo delicato frangente. Con pochissime calorie, i finocchi vantano una buona percentuale di acqua. Inoltre sono privi di grassi e ricchi di minerali importanti, come ad esempio il potassio. Speso usati come spezza fame, aiutano a raggiungere facilmente il senso di sazietà e tutto ciò giovando sia alla linea che alla salute. Scopriamo quindi quali sono le proprietà importanti dei finocchi riguardo la forma fisica.

Sgonfia la pancia. Il finocchio ha proprietà che lo rendono valido ai fini di sgonfiare la pancia e di contrastare la formazione di aria.

Fa bene all'intestino. Le fibre presenti nel finocchio ne fanno un alimento in grado di sostenere l'intestino rendendolo più regolare. Cosa che aiuta l'organismo a lavorare meglio, accelerando il metabolismo.

Ha effetti diuretici. Il finocchio stimola la diuresi e, tra le altre cose, ha un effetto detox che lo rende utile per perdere liquidi in eccesso e per perdere peso.

Rallenta gli zuccheri nel sangue. Il finocchio ha pochissimi carboidrati e tante fibre. Ciò lo rende un alimento che contribuisce a rallentare gli zuccheri nel sangue, impedendo i picchi di glicemia e favorendo, quindi, la perdita di peso.

Aiuta a bruciare i grassi. Il finocchio rientra tra i cibi a calorie negative, ovvero quegli alimenti che se mangiati fanno consumare più calorie di quante se ne consumano. Ciò aiuta a bruciare i grassi più rapidamente e, di conseguenza, favorisce il dimagrimento.

Ovviamente, i benefici del finocchio non si limitano solo alla perdita di peso. Ce ne sono infatti anche altri che non vanno sottovalutati e che sono:

- Rinforza il sistema immunitario
- Equilibra gli ormoni femminili
- Aiuta la digestione
- Depura il fegato
- Previene coliti
- Disintossica l'organismo

Fonte: CheDonna


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto