Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercato molto vitale

Lo zenzero cinese biologico e' pronto per l'esportazione

Il nuovo raccolto di zenzero cinese è già disponibile ed è stato immagazzinato per un periodo di 40 giorni. Ora verrà esportato in volumi limitati. Dong Ruicai, portavoce della Yinuo Company, ha recentemente parlato della situazione attuale del mercato cinese dello zenzero.

"Il volume di produzione domestica di zenzero è diminuito drasticamente lo scorso anno, con conseguenti scambi commerciali decisamente inferiori al solito. Il Covid-19 ha stimolato la domanda di zenzero da parte dei consumatori cinesi. Le scorte della scorsa stagione sono diminuite rapidamente e il mercato ha dovuto rinunciare allo zenzero fresco per mesi. Quest'anno, la superficie complessiva dedicata a zenzero è stata ampliata e il volume di produzione è maggiore rispetto allo scorso anno. Per questo motivo, prevediamo che i quantitativi stoccati aumentino rispetto allo scorso anno, ma non di molto perché il mercato ha già assorbito gran parte del nuovo raccolto", ha spiegato Dong.

Il prezzo dello zenzero cinese ha mostrato un improvviso e significativo aumento a maggio, e da allora questa tendenza è continuata. Molti acquirenti stranieri, in Europa e negli Stati Uniti, hanno invece rivolto la loro attenzione ai fornitori di zenzero di Brasile e Perù. Ecco perché è aumentato anche il prezzo dello zenzero sudamericano. A luglio, i prezzi erano così alti che gli acquirenti esteri hanno iniziato a ridurre i volumi.

Ora, quattro mesi dopo, questi clienti stanno esaurendo le scorte. Tuttavia, la qualità è piuttosto alta in questa stagione, quindi sono avvantaggiati sul prezzo. Inoltre, gli impianti di trasformazione dello zenzero hanno rafforzato le procedure durante questa pandemia, il che tranquillizza ancora di più gli acquirenti sulla qualità del prodotto. I clienti d'oltreoceano hanno ora iniziato a mostrare più interesse e il volume degli ordinativi sta crescendo.

Secondo Dong, il mercato cinese è tornato ad essere il principale fornitore, ora che sono terminate le stagioni in Brasile e Perù. Il prezzo all'esportazione dello zenzero biologico è di circa 2.550 dollari per tonnellata. "Credo che ci vorrà tempo prima che lo zenzero fresco sostituisca sul mercato il prodotto del vecchio raccolto, motivo per cui il prezzo non scenderà quando arriverà sul mercato il prodotto fresco. Per il momento, rimarrà alto".

La Anqiu City Yinuo Foodstuffs Co., Ltd. è una società specializzata nell'esportazione di zenzero cinese. L'azienda possiede importanti certificazioni, tra cui GAP, BRC, Organic, GRASP e SMETA.

"Abbiamo anni di esperienza nell'industria cinese dello zenzero, in particolare per quanto riguarda la piantagione, la gestione, il controllo di qualità, lo stoccaggio, la trasformazione e l'esportazione di zenzero biologico. Il nostro zenzero biologico è riconducibile all'area di produzione di origine e siamo in grado di per soddisfare le diverse richieste del mercato. Lo zenzero che forniamo può essere venduto nei supermercati, o trasformato per bevande a base di zenzero. Accogliamo con favore le richieste dei clienti interessati ai prodotti allo zenzero biologico e li invitiamo a contattarci", ha concluso Dong.

Per maggiori informazioni
Dong Ruicai - manager
Anqiu City Yinuo Foodstuffs Co., Ltd.
Tel.: +86 13853607518
Email: sanhuidrc77@163.com
Web: sanhuifood.net/en/index.asp

Data di pubblicazione: