Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lanciata una soluzione brevettata, dotata di magneti

Opportunita' nel segmento dei prodotti convenience per un nuovo coperchio riutilizzabile

La tedesca orango® CREATIVE ha sviluppato un coperchio riutilizzabile brevettato, dotato di magneti. La soluzione innovativa è realizzata in silicone e i primi campioni sono già sul mercato. Un magnete incorporato al centro del coperchio riutilizzabile, lo trasforma in una calamita da frigorifero. La soluzione d'imballaggio sostenibile è stata sviluppata principalmente per i prodotti lattiero-caseari in barattolo, come creme, yogurt e latticello, ma la società vede un potenziale d'utilizzo anche per prodotti di rosticceria e nel settore della frutta di IV gamma.

Theo Sandkötter, che gestisce la società orango® con suo padre, spiega: "In questo modo il coperchio diventa un mezzo pubblicitario innovativo, dal momento che il marchio stampato resta sempre in vista nella cucina del consumatore. Il coperchio combina le caratteristiche pubblicitarie di una calamita da frigorifero con i vantaggi di un articolo da cucina sostenibile".Il coperchio mantiene freschi i prodotti più a lungo rispetto ai comuni coperchi usa e getta e può essere lavato in lavastoviglie. Il silicone resistente e per alimenti è molto facile da pulire. "Il colore può essere personalizzato e anche la forma può essere cambiata secondo le esigenze. Ciò significa che il coperchio si adatta perfettamente al messaggio del marchio e che può essere adattato a contenitori di dimensioni diverse".

Utilizzo nel settore dei prodotti convenience
Sebbene lo sviluppo di base fosse destinato al settore lattiero-caseario, il coperchio in silicone può essere impiegato anche per altre categorie di prodotto. "In linea di principio, i coperchi possono essere usati per qualsiasi imballaggio singolo che soddisfi gli standard industriali nella forma di un barattolo da 250 grammi o 500 grammi. Per un ordine di 5.000 pezzi è possibile anche personalizzare la forma del coperchio in silicone. Inoltre - spiega il fondatore della società Christoph Sandkötter - durante lo sviluppo di questa soluzione abbiamo prestato un'attenzione particolare alla tenuta: si può persino tenere il contenitore con coperchio sott'acqua senza che l'umidità vi entri".

I primi coperchi campione sono stati presentati, testati e valutati in diverse aree di vendita, continua Christoph Sandkötter. "Nei punti vendita al dettaglio, la soluzione e il suo utilizzo sono in fase di presentazione al consumatore finale. Se tutto va bene, abbiamo in programma di posizionare anche una confezione da due coperchi come linea di prodotti separata. Inoltre, al momento è in corso un test presso un fornitore locale di box biologici. Crediamo nel potenziale della nostra soluzione anche nel settore dell'ortofrutta convenience".

Per maggiori informazioni
Theo Sandkötter
orango® CREATIVE
Am Steintor 52
48167 Münster - Germania
Tel.: +49 2506 4177644
Fax: +49 2506 4177645
Email: ts@orango.info  
Web: www.orango.info

Data di pubblicazione: