Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Meraviglie Srl adotta lavorazioni a freddo per mantenere alta la qualita'

La via del benessere passa anche attraverso snack e barrette di frutta secca e vegetali

Frutta e verdura, bacche e funghi, erbe o specie spontanee: tutte lavorate dolcemente a freddo in modo da preservare le loro proprietà nutrizionali. La materia prima selezionata viene essiccata a basse temperature e trasformata in snack, barrette e tavolette in busta monoporzione. Questo è il core business dell'azienda Meraviglie, specializzata nella produzione di snack naturali lavorati a freddo, senza uso di conservanti, senza lattosio né glutine.  

Il presidente Giorgio Sergio afferma: "Riportare qualcosa di vitale in uno snack, in una barretta di cioccolato o in una crema spalmabile contribuisce a mantenere il nostro organismo sulla via del benessere. Lavoriamo avendo sempre ben presente il concetto di nutraceutica: pertanto, se un frutto è genuino, ha tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno".

Al centro: Giorgio Sergio, presidente dell'azienda Meraviglie.

E prosegue: "La biodiversità, intesa come ricchezza genetica di piante e specie antiche, la riproponiamo nelle formulazioni più avanzate, alla luce delle nuove scienze della nutrizione e guardando alla gradevolezza del gusto".

"L'idea è sostenuta da Campomadre - precisa Sergio - un progetto nato dalla collaborazione tra Meraviglie (specializzata in cioccolato e barrette biologiche raw con i suoi due marchi Vivoo, Maama e CampoMadre) e Phytolab, un laboratorio di alimenti funzionali dell'Università di Firenze. Si tratta di formulazioni che, nella tradizione gastronomica italiana, trasformano la medicina della natura in delizia da gustare. Fruita, la Fabbrica delle Meraviglie è, in tal senso, un progetto culturale, scientifico e produttivo, che mira alla produzione di alimenti funzionali nutraceutici".


"La mission aziendale - continua il manager - è creare delle eccellenze alimentari italiane legate al territorio, che ne riscoprano i tesori, correggendo al tempo stesso la distorsione del gusto indotta da cibi industriali che solleticano il palato senza però apportare elementi salutistici".

La linea Veggy snack a marchio Maama è collegata ai diversi colori dei frutti, cui corrispondono precisi valori nutrizionali. E' disponibile in due formati: 5 mini barrette o quadrotti da 8 grammi.

Gli ingredienti

Veggy - La Blu, mini energy bites
Datteri* 37,5%, uva thompson* 21%, anacardi* 12%, burro di cacao crudo*, mandorle* 6%, prugne essiccate* 5%, acerola in polvere* 2%, cavolo riccio in polvere* 2%, barbabietola in polvere* 2%, açai in polvere* 1%, mirtillo in polvere* 1%, rabarbaro in polvere* 0,5%.

Veggy - La Rossa, mini energy bites
Datteri 34,8%, anacardi* 15%, uva thompson 15%, burro di cacao crudo, bacche di goji 8%, fragola in polvere 5%, semi di chia 3%, fichi essiccati* 3%, pere essiccate 2%, barbabietola in polvere 2%, pomodoro in polvere* 2%, aroma naturale di pesca 0,2%.Veggy - L'arancione, mini energy bites
Datteri 25,8%, uva thompson 25%, anacardi 22%, burro di cacao crudo, carota in polvere 5%, ananas in polvere 5%, fichi essiccati 4%, papaya essiccata 2%, zenzero in polvere 1%, aroma naturale di arancia 0,2%.

Veggy - La Verde, mini energy bites
Datteri 37%, anacardi 16,3%, uva thompson 15%, burro di cacao crudo, fichi 9,6%, mele essiccate 3%, finocchio in polvere 2%, cavolo riccio in polvere 2%, spinaci in polvere 2%, erba d'orzo in polvere 2%, aroma naturale di limone, sale rosa dell'Himalaya.

Il marchio è presente, a seconda delle linee di prodotto, in un circuito di vendita piuttosto esteso: oltre 1500 negozi specializzati biologici (tra i quali i supermercati a insegna NaturaSì e CuoreBio). I prodotti a marchio Maama sono invece presenti nei punti vendita di alcune importanti catene della grande distribuzione organizzata, quali Eataly, Esselunga, Unes e Carrefour.

Contatti:
Meraviglie Srl
Via del Commercio, 16
37066 Sommacampagna (VR)
​Tel.: +39 045 8949681
Email: info@meraviglie.net 
Web: www.campomadre.com