Hars & Hagebauer amplia i suoi orizzonti

Le importazioni cinesi crescono in maniera esplosiva

Per decenni, Hars en Hagenbauer è stato nei Paesi Bassi un nome molto conosciuto, nell'import di frutta. L'attività tedesca a conduzione familiare, fondata nel 1882, è attiva nei Paesi Bassi dal 1984. Negli ultimi anni, la società ha sperimentato una sana crescita, specializzandosi in mango. Ciò ha permesso all'azienda di affermarsi come un importatore di mango certificato per tutto l'anno.

Per dare spazio alle attività commerciali e alle ambizioni private, Piet Hoek, Peter Molendijk e Ad Toet hanno fondato una divisione commerciale all'interno della Hars & Hagenbauer. Non lo hanno fatto tanto per importare e commercializzare più mango, ma per aggiungere una seconda e stabile attività alla società: prima di tutto con gli avocado, ma anche con zenzero, ananas, uve e lime. L'attività è cominciata bene l'anno scorso e l'import e il commercio degli avocado è stato particolarmente di successo fin dall'inizio.


Peter Molendijk, Ad Toet e Piet Hoek

Commercio con la Cina
Inoltre, l'anno scorso è stata gettata una base stabile per organizzare le importazioni dalla Cina. Un'attenzione particolare è stata prestata a pomelo, zenzero e castagne. Come risultato, la società è diventata in men che non si dica un grande player in materia di volumi di pomelo importati.

All'interno di Hars & Hagenbauer, Piet Hoek in particolare si occupa dell'import di questi prodotti. Quando gli si chiede di parlare del successo riscontrato da questo commercio, Hoek risponde: "Innanzitutto facciamo affari solo con chi, in Cina, può garantire che vengano rispettati gli standard europei in materia di MRL. Si tratta quasi sempre di requisiti che comunque superano gli standard UE. Ciò ci permette di offrire un prodotto completamente sicuro. Inoltre, in Cina ci rivolgiamo direttamente alla fonte, quindi non ci sono intermediari su cui non possiamo fare affidamento in termini di volumi e requisiti relativi ai residui".

Tutto ciò è risultato in un incremento esponenziale delle importazioni dalla Cina in un breve periodo di tempo, con il passaggio di Hars & Hagenbauer dall'essere un player modesto, l'anno scorso, ad avere volumi grandi e stabili quest'anno. "Abbiamo notato molto rapidamente che il nostro approccio veniva e viene tuttora apprezzato, sia in Cina che con i nostri clienti - continua Piet - Chiarezza, sicurezza, la disponibilità di volumi stabili e un prezzo sempre competitivo danno i loro frutti, prima o poi. Il fatto che possiamo farlo all'interno della stabile struttura di Hars & Hagenbauer è ciò che rende interessante per fornitori e clienti lavorare con noi".

Quando gli si chiede dei piani futuri, il trio di imprenditori afferma di avere ancora diversi assi nella manica. "Ma soprattuttto vogliamo continuare il percorso che abbiamo intrapreso. Stabilità - è questo il motto principale di Hars & Hagenbauer. In questo senso, abbiamo largo margine di manovra!"

Per maggiori informazioni:
Hars & Hagebauer B.V. 
Handelsweg 35
NL - 2988 DB Ridderkerk
Tel .: +31 180 745 100
Fax: +31 180 612 303
Email: trade@harshagebauer.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto