Con Feedentity meno problemi grazie a un team di tecnici e informatici

'Fare residuo zero e' piu' semplice'

"Feedentity presenta un'ulteriore evoluzione del suo sistema: oltre a garantire la conformità alle certificazioni di qualità, è pronto per il nuovo modello di qualità controllata "Residuo Zero", già attivabile sul portale anche in parallelo a una certificazione biologica o di difesa integrata. Da un'idea nata dalla Koncer Servizi Soc. Coop. (www.residuozero.eu) e con l'impegno degli sviluppatori di Feedentity, è stato introdotto un nuovo metodo di verifica della qualità delle produzioni, basato sulla tecnologia blockchain". A dichiararlo è Fabrizio Ferraiuolo, CTO della Feed, azienda sviluppatrice del software Feedentity. 

Nel progetto "Residuo Zero – Filiera Controllata" di Koncer Servizi, tutta la filiera viene gestita con il supporto informatico, a partire dal produttore, il quale, con il supporto dei tecnici inseriti nel circuito Residuo Zero, registra tutte le operazioni sul sistema Feedentity e verifica in tempo reale la corretta applicazione del disciplinare di produzione. Quando il prodotto risulta pronto per essere messo in commercio, vengono prelevati i campioni da un tecnico qualificato e, tramite analisi multiresiduali, viene accertata l'assenza di residui di sostanze chimiche. Una volta ricevuto l'esito dei controlli, Feedentity genererà il QR Code che verrà apposto sui bollini rilasciati dalla Koncer Servizi, consegnati al produttore che li applicherà sui prodotti qualificati Residuo Zero; il consumatore potrà scansionare questo codice e conoscere tutto il percorso di filiera.

"Feedentity, quindi, si adatta perfettamente a tutte le logiche di certificazione di specifici disciplinari - prosegue Ferraiuolo - e a qualsiasi meccanismo decisionale che preveda l'interazione di diversi protagonisti all'interno di una filiera. La logica di funzionamento di questo nuovo metodo di verifica della qualità è semplicissima: attraverso la lettura di un QR Code tramite smartphone, i clienti possono scansionare un prodotto direttamente nel punto vendita in cui si trovano e ricevere la cronologia completa del suo percorso alimentare. Riceveranno non solo i dati della zona di produzione, ma anche tutte le informazioni relative ai controlli posti in atto da Koncer Servizi, alle verifiche e alle analisi di laboratorio che l'alimento ha subito durante il percorso di produzione".

Feedentity è l'alleato perfetto per la gestione del quaderno di campagna, per le certificazioni di qualità e per la rendicontazione Op.

Per entrare a far parte della Community di Feedentity e scoprire subito come rendere la gestione della tua azienda sinonimo di sicurezza, registrati gratis su https://feedentity.net/ o scrivi a official@feedentity.net.

Contatti:
Feed s.r.l.s 
Via Segreta 1- Sabaudia (LT)
Cell: (+39) 3938290805 
Email:official@feedentity.net 
Web:  www.feedentity.net 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto