Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ortofrutta Mele: 'Il segreto e' nella zona di produzione'

Uva Victoria commercializzata per cento giorni

"Abbiamo terminato di commercializzare la varietà Victoria lo scorso 31 ottobre 2020, dopo circa 100 giorni di vendite. Una campagna partita a metà luglio, che si è dimostrata davvero interessante, oltre che caratterizzata da una costante domanda, tanto da far concludere la raccolta con qualche giorno di anticipo. Infatti, la nostra commercializzazione solitamente termina nella prima settimana di novembre".

A spiegarlo è Alfonso Polise della Ortofrutta Mele, il quale aggiunge: "Trattasi di un'uva coltivata esclusivamente a Grottaglie, in Puglia, zona ideale per la produzione vinicola, in grado di regalare un prodotto dalle caratteristiche organolettiche distinguibili dalle altre zone in cui si produce questa stessa varietà".

Alfonso Polise

"L'uva Victoria di Grottaglie è nota per la sua particolare croccantezza, sapore, grado Brix e shelf-life. Nei 3 mesi e mezzo di campagna, riusciamo a commercializzare circa 1.500 tonnellate di merce, dalle 18 alle 20 pedane al giorno di uva, che raggiungono i mercati dopo neanche 24 ore dal taglio, così da avere un prodotto sempre fresco e al top della qualità, da luglio a inizio novembre".

"Le cassette di uva Victoria sono distinte da un packaging dedicato all'ape Regina di Ortofrutta Mele, un simpatico insetto in cartoncino che viene inserito su ogni grappolo, proprio per rappresentare l'alta qualità della nostra offerta ortofrutticola. Dobbiamo fare un grande elogio ai diversi agricoltori locali, i quali, grazie alla loro accuratezza, passione e professionalità, ci forniscono un'uva straordinaria sotto tutti gli aspetti".

"Il 90% dei raccolti - continua Polise - viene inviato ai mercati regionali della Campania e della Calabria, mente la restante parte è destinata a una nota catena di supermercati operante in Marche e Abruzzo. I prezzi della varietà Victoria sono stati entusiasmanti dall'inizio alla fine della stagione, con quotazioni anche di € 1,80-2 negli ultimi giorni di vendite".

La campagna dell'uva da tavola di Ortofrutta Mele non è ancora terminata. "Ci siamo spostati nelle coltivazioni del nord barese, dove in raccolta abbiamo le varietà Italia, Black Pearl e Red Globe, con le quali proseguiremo la commercializzazione fino al periodo natalizio".

Contatti:
Ortofrutta di Mele Carmela sas

Via Orlando 29
80049 Somma Vesuviana (NA)
Tel.: (+39) 081 5304557 / (+39) 081 5307933
Fax: (+39) 081 5308624
Email: ortofruttamele@libero.it / ortofruttamele@legalmai.it