Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Confezionatrici di ortaggi, impianti di pelatura e produzione del convenience

Diverse aree di applicazione per un nuovo processo di sanificazione a bassa pressione

A causa della forte domanda, la Menno Chemie LLC ha sviluppato una nuova variante dell'applicazione collaudata della schiuma Skumix, per l'alta qualità alimentare. E' un dispositivo mobile di disinfezione realizzato in acciaio inossidabile con azionamento ad aria, appositamente progettato per l'utilizzo nel settore alimentare. Nell’ambito dell’ultima generazione di Skumix, il processo a bassa pressione, brevettato di recente, è unico nel suo genere.

L'applicazione della schiuma Skumix è stata lanciata ben otto anni fa e si è dimostrata valida nel corso degli anni in varie aree di applicazione, come l'orticoltura, la produzione alimentare e l'industria di trasformazione. Rispetto alle tecniche di applicazione "convenzionali", l'utilizzo della schiuma porta a una migliore pulizia e sanificazione delle superfici sporche e dei locali di produzione.

Un prototipo dell'ultimo procedimento a schiuma Skumix è in fase di test presso il sito di produzione della Elbo BV a Panningen (Paesi Bassi). Per garantire una conduttività ottimale, la qualità dell'acqua è particolarmente importante. L'acqua utilizzata non deve quindi essere troppo "dura".

"Abbiamo sviluppato il nostro ultimo procedimento a schiuma Skumix soprattutto per l'industria alimentare. La bassa pressione aumenta notevolmente l'uscita della schiuma che rimane più a lungo e più saldamente attaccata alla superficie. La durata della schiumatura può essere regolata dal cliente, in base alle sue necessità e alle circostanze, e dipende in larga misura da fattori quali la consistenza della schiuma, la qualità dell'acqua e la temperatura dell'ambiente", spiega Christian Eidam, direttore alle vendite dell'azienda.

Il team della Menno Chemie con i partner olandesi della Elbo Engineering BV. In questi tempi di coronavirus, c'è decisamente più consapevolezza sull’igiene tra gli utenti.

Collaborazione di successo
La Menno Chemie, con sede a Norderstedt (Germania), fornisce anche l'attrezzatura meccanica e i materiali chimici necessari. Questo significa che tutto potrebbe arrivare da un unico fornitore e per questo collabora con diversi partner del Paese vicino. "La collaborazione con la Elbo Engineering BV è iniziata all'inizio dell'anno e da quel momento, abbiamo unito le forze per il lancio sul mercato del nuovo processo. Fondamentalmente, la Elbo costruisce la macchina e noi forniamo la chimica e la tecnologia di base".

Copertura in schiuma fresca subito dopo l'applicazione. L'ultima innovazione Skumix ha anche la certificazione biologica.

Grande potenziale nel settore del convenience
Con il nuovo processo, la Menno Chemie vuole ora fare il passo successivo verso il settore del convenience. Eidam dice: "Sebbene la nostra soluzione sia adatta per tutti i tipi di alimenti da trasformare, vediamo ancora un grande potenziale di applicazione soprattutto nell'industria ortofrutticola. Le possibili aree di applicazione includono confezionatrici di ortaggi, impianti di pelatura e produttori di referenze convenience. Con la nuova generazione di Skumix, siamo in grado di coprire tutte le aziende, dalle medie imprese alla grande industria".

Per maggiori informazioni
Christian Eidam
MENNO Chemie-Vertrieb GmbH
Langer Kamp 104
D-22850 Norderstedt (Germania)
Tel.: +49 40 529 06 67-0
Fax: +49 40 529 06 67 66
Email: info@menno.de 
Web: www.menno.de

Data di pubblicazione: