Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Jan Willem Verloop della belga GKE

Buona crescita per le pere Migo, ora coltivate anche in Austria

"La pera Migo si sta espandendo bene", afferma Jan Willem Verloop della società belga GKE. "La domanda del mercato si sta sviluppando positivamente, ma finora la stiamo gestendo bene. I volumi sono in aumento nelle nazioni di produzione più importanti, come Paesi Bassi, Belgio e Germania"."In questa stagione, abbiamo anche ufficialmente aggiunto l'Austria nel Migo club". L'azienda sta attualmente effettuando dei test sulla Migo nelle piantagioni di altri Paesi europei e sta esaminando come si sta sviluppando la coltivazione nell'emisfero australe e nel Nord America.

Valore aggiunto
Il concept "Migo club" viene utilizzato nei programmi di partnership con i rivenditori. "Sviluppiamo insieme ai nostri clienti delle campagne di marketing e le promozioni in negozio", spiega Verloop. "Per prima cosa facciamo dei test commerciali e lasciamo familiarizzare gli acquirenti con il marchio. Una volta che il prodotto è disponibile da diverse stagioni, le nostre campagne garantiscono maggiore riconoscimento e fiducia".

"Questo è il motivo dell'aumento degli acquisti ripetuti. I nuovi prodotti in genere hanno bisogno di un periodo di rodaggio. Ecco perché stiamo investendo ora per rendere la Migo una presenza fissa nell'assortimento dei nostri clienti. Sta andando molto bene". Verloop attribuisce il successo di questa varietà di pera al suo posizionamento, alla forte immagine del marchio e alle eccellenti proprietà del prodotto.

"Presenta un evidente valore aggiunto. La sua buccia liscia e l'aspetto fresco ne fanno un prodotto straordinario nei negozi. Combina un gusto dolce a un morso croccante. Ciò rende questa pera particolarmente adatta come spuntino, ovunque". Verloop dice che i clienti della GKE apprezzano anche la lunga durata di conservazione della Migo.

Raccolta
Verloop è soddisfatto della raccolta 2020. "La qualità e i calibri delle pere sembrano buoni. La maggior parte rientra nella pezzatura 60-65 mm. Ricevono molto sole e quindi, sebbene abbiano un valore Brix elevato, rimangono comunque sode. E' la combinazione perfetta".

Per maggiori informazioni
Jan Willem Verloop
GKE NV
Tel.: +32 475 63 02 55
Email: janwillem.verloop@gkefruit.com 
Web: www.migopear.com

Data di pubblicazione: